Ottimizzazione delle foto

Le novità

  • D'ora in avanti, quando crei o modifichi un’inserzione usando la app eBay per dispositivi mobili, potrai rimuovere lo sfondo da tutte le foto dell’oggetto.

 

Aggiungere uno sfondo bianco alle foto dell’oggetto

Ci teniamo a garantire che i tuoi oggetti abbiano il risalto che meritano, sia sulla nostra piattaforma che nei motori di ricerca esterni. Sfruttando tecnologie di computer vision, ora puoi rimuovere facilmente gli sfondi che disturbano le tue foto dell’oggetto, quando usi la app eBay. Grazie a questa nuova funzionalità, non devi ritoccare manualmente le foto prima di aggiungerle all'inserzione.

Le foto con sfondo bianco migliorano la visibilità delle tue inserzioni su eBay e su altre piattaforme, in quanto la ricerca Google indicizza solo questo tipo di immagini.

 

Come funziona

Quando carichi o selezioni le foto per le tue inserzioni nella app per dispositivi mobili, ti viene offerta la possibilità di modificare le foto. Se vuoi aggiungere automaticamente uno sfondo bianco, non devi fare altro che toccare la funzionalità di rimozione dello sfondo. Puoi anche scegliere se modificare o applicare i tuoi ritocchi.

 

Fasi successive

Questa funzionalità è supportata solo sulla app e verrà introdotta gradualmente. Assicurati di installare la versione più recente della app eBay (5.39 o successiva per iOS e 5.40 o successiva per Android). Tieni dunque d'occhio la tua app eBay e preparati a modificare più facilmente le foto per le tue inserzioni nuove o esistenti.

 

Domande frequenti

Lo strumento non ha rimosso ciò che volevo. Cosa posso fare?

Se è stata rimossa una porzione eccessiva della foto, tocca l'icona del pennello e trascina il dito sull'area mancante per ripristinare il contenuto rimosso. Se lo sfondo non è stato rimosso a sufficienza, tocca l'icona della gomma da cancellare e trascina il dito sull'area della foto per eliminare le parti indesiderate.

Posso modificare sulla app anche le foto che ho caricato dal desktop?

Sì, se si tratta di una foto che hai caricato nell'inserzione, potrai recuperarla sulla app e rimuovere lo sfondo seguendo la stessa procedura.