Miglioramenti allo strumento Proposta agli acquirenti

Le novità

Stiamo apportando dei miglioramenti allo strumento Proposta agli acquirenti per aiutarti a inviare più proposte e in modo più semplice. Grazie a queste modifiche, le tue proposte avranno maggiori probabilità di venire accettate dagli acquirenti: dati interni eBay indicano che il 30% degli utenti che osservano un oggetto decidono di acquistarlo quando ricevono una proposta.* 


Raggiungi un numero maggiore di potenziali acquirenti con le tue proposte

Abbiamo apportato alcune modifiche a questo strumento per consentirti di raggiungere più potenziali acquirenti con le tue proposte:

  • Stiamo ottimizzando l'individuazione dei potenziali acquirenti. Al momento, vengono identificati in base a fattori che indicano il loro interesse verso i tuoi oggetti: ad esempio, quando li aggiungono all'elenco degli oggetti osservati o al carrello. Presto aggiungeremo ai fattori di identificazione anche i dati delle ricerche degli acquirenti, in modo da includere anche coloro che visitano frequentemente le tue inserzioni senza acquistare.
  • Entro la fine di marzo 2020, il numero dei potenziali acquirenti a cui potrai inviare contemporaneamente una proposta passerà da 10 a 40, ampliando di molto il raggio d'azione di questo efficace strumento. Tieni presente che, se i potenziali acquirenti per un oggetto sono più di 40, solo i 40 più recenti riceveranno la proposta. Potrai poi inviare un'ulteriore proposta per raggiungere altri 40 potenziali acquirenti.
  • Al momento, lo sconto più basso che puoi offrire ai potenziali acquirenti è del 5%. Stiamo riducendo lo sconto minimo per oggetti di valore superiore a 200 EUR a una percentuale variabile. Puoi vedere la percentuale nella finestra Invia proposta per gli oggetti di valore elevato. Lo sconto varia a seconda del prezzo dell'oggetto, consentendoti di offrire sconti importanti per i tuoi oggetti più costosi.

Proposta agli acquirenti sta riscuotendo successo. Qui la testimonianza del nostro venditore professionale mondomodelcars:

“Proposta agli acquirenti è molto efficace per incrementare le vendite e la consiglio a tutti i venditori. Uso questo strumento soprattutto per proporre a prezzo scontato gli oggetti che hanno elevata giacenza di magazzino e una bassa rotazione. Inoltre, lo uso per proporre a un prezzo vantaggioso gli oggetti su cui ho un margine abbastanza elevato".


Aumenta il successo delle tue proposte

Introdurremo inoltre un promemoria per ricordare ai potenziali acquirenti le tue proposte 24 ore dopo che le hai inviate. È un modo per raggiungere gli utenti che non hanno visto la proposta la prima volta che l'hai inviata. Monitoreremo le notifiche per evitare che gli acquirenti ne ricevano troppe. 


Accedi e gestisci le proposte in modo più semplice

Stiamo semplificando il modo in cui accedi e gestisci le proposte che invii:

  • Da marzo 2020, potrai accedere rapidamente alle inserzioni idonee per la funzionalità Proposta agli acquirenti dalla scheda Panoramica della Console venditori. 
  • Potrai filtrare le tue inserzioni idonee per Proposta agli acquirenti anche nella app eBay. In precedenza, quest'opzione era disponibile solo su desktop.


Fasi successive

Al momento, non è richiesta alcuna azione da parte tua.

Hai mai provato la funzionalità Proposta agli acquirenti? Vai alla Console venditori e verifica le tue inserzioni idonee.


*Dati interni eBay: rilevati sui siti eBay.co.uk, eBay.de, eBay.it, eBay.fr, eBay.es e eBay.com.au da giugno a dicembre 2019.