Strumenti per individuare le specifiche dell'oggetto mancanti

Le novità

  • Nuovi strumenti della Console venditori per aggiornare le specifiche dell'oggetto
  • Strumenti per individuare le specifiche dell'oggetto obbligatorie mancanti nelle inserzioni in corso

In più occasioni, nel corso del 2019, abbiamo sottolineato l'importanza delle specifiche dell'oggetto: aggiungendole alle tue inserzioni, ne aumenti la visibilità su eBay e nei motori di ricerca esterni. Più informazioni ci fornisci sul tuo oggetto in vendita, meglio possiamo associarlo alle ricerche degli acquirenti. Le specifiche dell’oggetto includono la marca, la taglia, il colore e così via.


Nuovi strumenti della Console venditori per aggiornare le specifiche dell'oggetto

Ora sono due le aree della Console venditori in cui puoi vedere quali delle tue inserzioni in corso sono prive delle specifiche dell'oggetto:

  1. Scheda Panoramica: se tue inserzioni in corso sono prive delle specifiche dell'oggetto obbligatorie, vedrai sotto Attività una richiesta di aggiungerle.
  2. Scheda Inserzioni: nella sezione In corso, vedrai un filtro rapido che ti mostrerà quante inserzioni in corso sono prive di specifiche dell'oggetto obbligatorie.

Se clicchi su Attività o sul filtro rapido, vedrai il link Aggiungi le specifiche dell'oggetto accanto a ciascuna inserzione nella colonna Azioni

Una volta cliccato sul link, una finestra popup ti consentirà di aggiungere le specifiche dell'oggetto obbligatorie senza lasciare la pagina. 

Puoi scorrere verso il basso nella finestra popup e aggiungere anche le specifiche dell'oggetto consigliate.


Più strumenti per individuare le specifiche dell'oggetto mancanti

  1. Nel modulo di inserzione di eBay ti vengono segnalati i campi più importanti, che ti indicano la frequenza con cui un acquirente ha cercato una determinata specifica dell'oggetto negli ultimi 30 giorni. Abbiamo deciso di mostrare le specifiche dell'oggetto più importanti in cima al modulo. Inoltre, ti verrà indicato il grado di completezza della tua inserzione.
  2. Per semplificare l'aggiunta delle specifiche dell'oggetto, basta inserire un titolo con parole chiave quando crei l'inserzione e molti dei campi delle specifiche dell'oggetto vengono compilati automaticamente.
  3. Sul dispositivo mobile, puoi vedere se hai inserzioni in corso prive di specifiche dell'oggetto obbligatorie nella sezione Vendite > In corso.


Fasi successive

Segui i nostri suggerimenti e usa i nostri strumenti per verificare se hai inserzioni in corso prive delle specifiche dell'oggetto obbligatorie.

Scopri di più sulle specifiche dell'oggetto già obbligatorie in determinate categorie