Inserzioni sponsorizzate: aggiornamenti e crescita

Cosa devi sapere

A partire dalle prossime settimane, tutte le versioni delle Inserzioni sponsorizzate offriranno più funzionalità, punti di accesso, funzioni di gestione e molto altro ancora. Grazie a queste novità, eBay mira ad avvicinarsi ulteriormente agli standard di settore della pubblicità a pagamento per sostenere il tuo successo nelle vendite. 

Per Inserzioni sponsorizzate standard, sarà disponibile un nuovo pannello di controllo delle campagne che ti permetterà di utilizzare una serie di filtri per capire cosa funziona e cosa si può migliorare in ogni campagna. Potrai anche aggiornare le tue campagne direttamente dal pannello di controllo.

Inserzioni sponsorizzate express, sarà a tua disposizione anche su computer desktop, oltre che sull'app di eBay. Anche le funzionalità di reportistica, ora disponibili sull'app, saranno presto consultabili da desktop.

Per Inserzioni sponsorizzate avanzate beta, sarà disponibile la corrispondenza generica che permetterà agli acquirenti interessati di visualizzare le tue inserzioni con maggiore frequenza. Anche la corrispondenza a frase negativa sarà presto disponibile, consentendoti di controllare meglio le pagine in cui le tue inserzioni non devono essere visualizzate.

Aggiornamenti sulle Inserzioni sponsorizzate standard

Per le Inserzioni sponsorizzate standard, sarà disponibile un nuovo pannello di controllo delle campagne che migliorerà le funzionalità di gestione. In questo modo, potrai modificare una campagna direttamente dal pannello di controllo senza dover ricorrere alla tipica procedura in tre fasi. Stiamo introducendo anche altre funzionalità per la gestione delle informazioni strategiche che miglioreranno la tua esperienza. Il pannello di controllo delle campagne non è attualmente disponibile per le campagne automatizzate.

Crescita delle Inserzioni sponsorizzate express

Sono in arrivo anche più opzioni per Inserzioni sponsorizzate express, lo strumento che ti permette di aumentare la visibilità delle inserzioni in formato Asta online con annunci nelle pagine con inserzioni simili pagando una tariffa fissa. 

Finora, queste campagne potevano essere attivate solo dall'app di eBay, mentre ora puoi contare su nuove opzioni di abilitazione da più punti di accesso su computer desktop. Potrai selezionare queste opzioni quando crei sul desktop una nuova inserzione in formato Asta online (con lo strumento di vendita classico), da Il mio eBay - In corso, da Riepilogo sul desktop o dallo strumento di vendita semplificato. Inoltre, le funzionalità di reportistica per le Inserzioni sponsorizzate express, ora disponibili sull'app di eBay, lo saranno presto anche per la versione desktop.

Nuove opzioni di corrispondenza per le parole chiave con Inserzioni sponsorizzate avanzate beta

Per quanto riguarda Inserzioni sponsorizzate avanzate beta, siamo al lavoro per ampliare le nostre tipologie di corrispondenza relativa alle parole chiave, così da offrire alle tue inserzioni maggiori possibilità di essere mostrate agli acquirenti. I tipi di corrispondenza determinano la misura in cui le parole chiave della tua campagna devono avvicinarsi ai termini di ricerca dell'acquirente affinché il tuo annuncio risulti idoneo per la visualizzazione.

Al momento, sono disponibili la corrispondenza esatta e della frase, ma prevediamo di avviare al più presto la fase di test per la corrispondenza generica. Ciò contribuirà ad aumentare la visibilità delle tue inserzioni che verranno visualizzate non solo quando la parola chiave è in corrispondenza esatta, ma anche quando è inclusa in una frase di ricerca. 

Per esempio, se fai un’offerta per la parola chiave “scarpe rosse”:

  • La corrispondenza esatta permette alle tue inserzioni di apparire nei risultati di ricerca solo in presenza della parola chiave esatta, in questo caso solo quando l’acquirente digita “scarpe rosse” 
  • La corrispondenza della frase permette alle tue inserzioni di apparire nei risultati di ricerca se la frase digitata dall’acquirente include altre parole prima e/o dopo la tua parola chiave. Es.: “scarpe rosse misura 39
  • La corrispondenza generica consente alla tua inserzione di apparire nei risultati di ricerca se la parola chiave “scarpe rosse” compare in una posizione qualsiasi all’interno della query di ricerca. Es.: “scarpe da corsa rosse

Quando aggiungerai parole chiave durante la configurazione della tua campagna, potrai decidere il livello di specificità scegliendo se fare un’offerta su ciascuna parola chiave come corrispondenza ampia, corrispondenza della frase o corrispondenza esatta.

Inoltre, stiamo ampliando l'opzione di corrispondenza a frase negativa per offrirti un maggior controllo e fare in modo che le tue inserzioni vengano visualizzate solo per le ricerche pertinenti. Al momento, puoi impostare le parole chiave negative per le quali desideri che le tue inserzioni non vengano visualizzate, tuttavia questa funzionalità è disponibile solo per la corrispondenza esatta. Ad esempio, se hai contrassegnato "sandali rossi" come corrispondenza esatta negativa, la ricerca dovrà riguardare queste specifiche parole chiave se vuoi che la tua inserzione non venga visualizzata . 

Con la corrispondenza a frase negativa, puoi scegliere frasi specifiche che non desideri associare alle tue inserzioni. In questo modo, eviterai che i tuoi annunci appaiano anche quando un utente inserisce altre parole chiave nella query di ricerca, purché le parole chiave della corrispondenza a frase negativa siano nello stesso ordine. Per esempio, la tua inserzione non apparirebbe comunque nel caso in cui un acquirente cercasse “sandali rossi misura 39”.

Fasi successive

Alcune di queste modifiche saranno introdotte nei prossimi mesi. Nel frattempo, puoi già iniziare ad abilitare le Inserzioni sponsorizzate express su desktop creando una nuova inserzione in formato Asta online (con lo strumento di vendita classico). Puoi utilizzare le funzionalità del pannello di controllo delle campagne anche per le Inserzioni sponsorizzate standard. Per accedere al pannello di controllo, vai alla Console pubblicità e clicca sul nome della campagna nell'apposita griglia.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 


Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.