I nuovi Codici sconto

Le novità

I Codici sconto sono un nuovo strumento promozionale disponibile nella Console venditori a partire da questa primavera e un’opzione in più per offrire sconti ai tuoi acquirenti sia all’interno che all’esterno di eBay.

Puoi generare i tuoi Codici sconto nella scheda Marketing della Console venditori e condividerli in diverse posizioni su eBay.it o attraverso i tuoi canali marketing personali. Questa nuova opzione di sconto sostituirà i coupon senza codice offerti in precedenza.

Come funzionano i Codici sconto

Questo nuovo strumento ti permette di creare un Codice sconto che i tuoi acquirenti possono utilizzare al momento del pagamento. Per esempio, puoi generare un Codice sconto da 10 EUR e denominarlo “SCONTO10”: potrai mostrarlo come banner nella pagina dell’inserzione, in quella del carrello e nel modulo di pagamento.

Puoi anche includere un Codice sconto nei tuoi pacchi, ad esempio, "RIPETI10", per offrire uno sconto dal valore di 10 EUR sul prossimo acquisto nel tuo Negozio eBay. Puoi stampare il tuo Codice sconto dalla scheda Ordini della Console venditori.

Ecco i passaggi per creare i tuoi Codici sconto:

  1. Genera il Codice che desideri utilizzare e assegna un nome alla tua campagna.
  2. Scegli il tipo di sconto che desideri offrire: un importo, una percentuale o uno sconto sulla quantità, ad esempio "acquistane uno e il secondo è in omaggio".
  3. Aggiungi eventuali requisiti, ad esempio, una spesa minima per l'ordine o un numero massimo di utilizzi del Codice sconto,
  4. Specifica se vuoi mantenere il Codice sconto per uso privato o se vuoi renderlo disponibile pubblicamente.
  5. Imposta il tuo budget massimo per la campagna promozionale e altre condizioni. I Codici sconto eBay sono gratuiti per i venditori: non è previsto alcun addebito quando l'acquirente li utilizza al momento del pagamento.
  6. Indica a quali oggetti del tuo magazzino si applica la promozione.
  7. Aggiungi un'immagine alla campagna.
  8. Imposta le date di inizio e fine dello sconto.

I vantaggi

I Codici sconto ti offrono il controllo del budget e la flessibilità nel gestire le tue campagne. Utilizza i Codici sconto per: 

  • Offrire uno sconto ad acquirenti specifici anziché modificare il prezzo dei tuoi oggetti
  • Limitare il budget della tua campagna: quando il tuo budget viene raggiunto, la tua promozione non sarà più visibile agli acquirenti
  • Inviare una versione stampata del Codice sconto nel tuo pacco per incoraggiare i tuoi acquirenti a ripetere gli acquisti nel tuo Negozio

Fasi successive

Valuta l’utilizzo dei Codici sconto quando crei una nuova campagna promozionale. Vai alla Console venditori, clicca su Crea una promozione e poi su Codice sconto.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro!

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Tempo di attesa: 1 minuto

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00