Nuova opzione di rimborso parziale nelle restituzioni accettate automaticamente

Le novità

Da fine marzo, i venditori che usano i servizi di pagamento avranno la possibilità di offrire il rimborso parziale anche nelle restituzioni accettate automaticamente. Avrai così maggiore flessibilità nella gestione delle tue richieste di restituzione e potrai risparmiare i soldi della spedizione, se non vuoi che l’acquirente ti restituisca l’oggetto. 

Nella maggior parte dei casi, quando un acquirente apre una richiesta di restituzione in linea con le regole di restituzione, la accettiamo automaticamente.

Grazie a questo aggiornamento, usando i servizi di pagamento, potrai offrire un rimborso parziale al tuo acquirente anche quando eBay accetta automaticamente la sua richiesta di restituzione, se l’acquirente non ti ha ancora rispedito l’oggetto. Una volta spedito, non potrai più offrire il rimborso parziale usando il nuovo pulsante Opzioni di rimborso.

Come funziona

Da fine marzo, quando riceverai una richiesta di restituzione, vedrai il nuovo pulsante Opzioni di rimborso nella procedura di restituzione. Cliccandoci ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se offrire un rimborso parziale o completo. Quando l’acquirente accetta l’offerta, la richiesta di restituzione viene chiusa. Tieni presente che, se l’acquirente accetta il rimborso parziale, non puoi aspettarti che ti rispedisca l’oggetto. 

Cosa devi fare

Non è richiesta alcuna azione da parte tua. 

Domande frequenti

L’acquirente può rispedirmi l’oggetto prima che io abbia avuto occasione di offrirgli un rimborso parziale? 

Sì. Quando la restituzione viene accettata automaticamente, forniamo subito all’acquirente un’etichetta per la restituzione e l’acquirente può rispedirti l’oggetto. Puoi offrire un rimborso parziale usando il nuovo pulsante Opzioni di rimborso fino a quando l’acquirente non ti rispedisce l’oggetto.

Posso comunque emettere un rimborso parziale se l’acquirente mi restituisce l’oggetto in una condizione diversa da quella originale? 

Sì. I venditori idonei potranno continuare a emettere rimborsi parziali se l’acquirente restituisce l’oggetto in una condizione diversa da quella originale. Scopri di più nella pagina dedicata del nostro Aiuto.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro!

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Tempo di attesa: 1 minuto

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00