Nuovi strumenti e requisiti per le specifiche dell'oggetto

Le novità

  • Ti forniremo nuovi strumenti per aiutarti a individuare e aggiungere le specifiche dell'oggetto mancanti, migliorando le tue inserzioni.
  • A partire dal 9 settembre 2020 ci saranno nuovi requisiti per le specifiche dell'oggetto in alcune categorie.


Nuovi strumenti per le specifiche dell'oggetto

Come sai, fare in modo che le tue inserzioni abbiano tutte le specifiche dell'oggetto (obbligatorie e consigliate) è fondamentale per un migliore posizionamento nei risultati di ricerca, sia su eBay che sui motori di ricerca esterni. Più informazioni ci fornisci su ciò che stai vendendo, meglio possiamo associare il tuo oggetto alle ricerche degli acquirenti. Per aiutarti, stiamo per lanciare nuove funzionalità e strumenti che ti aiuteranno a ottimizzare le inserzioni e a mantenerle conformi ai requisiti sulle specifiche dell'oggetto. 

Qui di seguito trovi un riepilogo delle nuove funzionalità.


Funzionalità “Obbligatoria a breve”

Questa funzionalità, disponibile nella Console venditori e nella procedura di inserzione, ti fornirà informazioni sui nuovi requisiti per le specifiche dell'oggetto, incluse le date in cui tali requisiti diventeranno obbligatori per le tue attuali inserzioni.


Modifica in massa alle specifiche dell'oggetto

Puoi aggiornare rapidamente le specifiche dell'oggetto in più inserzioni simultaneamente con l'opzione per la modifica in massa alla pagina Inserzioni in corso della Console venditori. Basta selezionare le inserzioni da aggiornare e aggiungere le specifiche dell'oggetto a più inserzioni simultaneamente.


Filtri rapidi di ricerca per le specifiche dell'oggetto obbligatorie

Funzionalità disponibile nella Console venditori, con filtri che consentono di trovare facilmente le inserzioni a cui mancano le specifiche dell'oggetto obbligatorie.


Scaricare/caricare le specifiche dell'oggetto

Questa funzionalità, disponibile alla pagina Inserzioni in corso della Console venditori, consente di scaricare un file delle tue inserzioni contenente le informazioni sulle specifiche dell'oggetto. Puoi apportare le modifiche al file offline selezionando i valori disponibili, verificare quali sono le specifiche dell'oggetto obbligatorie, consigliate e facoltative, e quindi caricare il file per aggiornare le tue inserzioni.

Nota: i venditori che utilizzano fornitori terzi devono prima consultare la società con cui collaborano per verificare come usare al meglio questa funzionalità con i loro strumenti.


Promemoria delle attività nella Console venditori

Questi promemoria disponibili nella scheda Panoramica della Console venditori ti avvertono quando mancano le specifiche dell'oggetto obbligatorie nelle tue inserzioni.


Classificazioni delle specifiche dell'oggetto

Queste classificazioni vengono visualizzate nella procedura di inserzione e indicano le specifiche dell'oggetto più ricercate dai tuoi acquirenti. Le classificazioni ti aiuteranno a individuare e dare priorità alle specifiche dell'oggetto non obbligatorie ma importanti per i tuoi potenziali acquirenti. Si basano sui dati relativi alle ricerche degli acquirenti sul sito negli ultimi 30 giorni. In ciascuna sezione, puoi vedere in alto le specifiche dell'oggetto più importanti. Aggiungendole migliori la visibilità dei tuoi oggetti, soprattutto quando gli acquirenti utilizzano i filtri di navigazione.


Optiseller Aspect Finder+ gratis fino alla fine dell'anno

Per gentile concessione di eBay*, puoi utilizzare gratis Optiseller Aspect Finder+ gratis fino al 31 dicembre 2020** per controllare automaticamente le tue inserzioni. Questo strumento individua le specifiche dell'oggetto obbligatorie mancanti e quelle consigliate. Potrai quindi aggiornare facilmente le tue inserzioni con le specifiche dell'oggetto mancanti.

*I venditori che utilizzano un fornitore di terze parti dovrebbero prima verificare come usare al meglio Optiseller, se tramite lo strumento stesso o con l'opzione del file scaricabile.

**Ai venditori non è richiesto alcun impegno oltre tale data, non sono richiesti dettagli di pagamento per riscattare l'offerta e, ai venditori che ne usufruiscono, non saranno addebitati costi per l'utilizzo dello strumento durante il periodo dell'offerta.


Promemoria per i requisiti delle specifiche dell'oggetto

Di recente abbiamo comunicato che, dal 9 settembre 2020, le specifiche dell’oggetto in alcune categorie diventeranno obbligatorie. Dopo questa data, non potrai più creare o modificare inserzioni né rimettere in vendita oggetti senza aggiungere le specifiche dell'oggetto obbligatorie nelle seguenti categorie:

  • Casa, arredamento e bricolage
  • Elettronica
  • Orologi, accessori e ricambi

Per vedere quali inserzioni devi aggiornare, vai alla Console venditori

Scopri di più nella pagina dedicata del nostro Spazio venditori.


Nuove specifiche dell'oggetto

All'inizio di ottobre aggiungeremo nuove specifiche dell'oggetto alle seguenti categorie:

  • Casa, arredamento e bricolage
  • Abbigliamenti e accessori

Queste specifiche, oggi ancora non obbligatorie, saranno indicate come Obbligatorie a breve e accompagnate da una data di lancio prima di diventare obbligatorie. Ti consigliamo di aggiungerle al più presto alle tue inserzioni. Più specifiche dell'oggetto aggiungi, incluse quelle consigliate, maggiore è la probabilità che compaiano nei risultati di ricerca. Le specifiche dell'oggetto si basano sui dati relativi alle ricerche degli acquirenti sul sito negli ultimi 30 giorni. Le classificazioni ti aiuteranno a individuare e dare priorità alle specifiche dell'oggetto non obbligatorie ma importanti per i tuoi potenziali acquirenti.


Fasi successive

Quando vedi che aggiungiamo nuovi requisiti per le specifiche dell’oggetto in una determinata categoria, inizia subito ad aggiungerle alle tue inserzioni per migliorarne la visibilità nelle ricerche. Inoltre, quando crei nuove inserzioni in tali categorie, ti verrà richiesto di aggiungere le nuove specifiche dell'oggetto obbligatorie.


Hai domande? Contattaci

Tempo di attesa: 1 minuto

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00