Inserzioni sponsorizzate: suggerimenti ottimizzati
Le novità
- Adesso, quando crei una campagna di Inserzioni sponsorizzate, anziché la percentuale media, ti viene mostrata la nuova percentuale annuncio consigliata.
- Abbiamo migliorato la gestione delle campagne di Inserzioni sponsorizzate, con suggerimenti più efficaci sugli oggetti e un nuovo pannello di controllo.
La nuova percentuale annuncio consigliata
Da agosto 2020, quando crei una campagna di Inserzioni sponsorizzate, ti mostriamo la percentuale annuncio consigliata e non più la percentuale media. La percentuale annuncio consigliata è un suggerimento personalizzato e basato sui dati storici e predittivi, pensato per aiutarti a trovare il rapporto ottimale tra performance e costi. Mentre la percentuale media era un indicatore delle percentuali annuncio scelte dagli altri venditori per oggetti simili, la percentuale annuncio consigliata ti aiuta, con un approccio più personalizzato, a prendere la decisione giusta per ciascuna inserzione.
Gestire le Inserzioni sponsorizzate è ancora più semplice
Negli ultimi mesi abbiamo ottimizzato ulteriormente la gestione sia in massa che individuale delle campagne di Inserzioni sponsorizzate, migliorando i suggerimenti sugli oggetti da sponsorizzare e semplificando la creazione delle campagne.
A luglio abbiamo aggiornato il sistema di individuazione degli oggetti consigliati, per mostrarti le inserzioni che riteniamo possano avere più successo in una campagna di Inserzioni sponsorizzate. La scelta degli oggetti da sponsorizzare incide sulle probabilità di vendita. Per questo, ogni volta che crei una campagna, ti proponiamo un elenco di oggetti consigliati da sponsorizzare. Questi suggerimenti personalizzati si basano sulle tendenze registrate sulla nostra piattaforma e sulle performance storiche di ciascun oggetto.
Ad agosto abbiamo aggiornato il modo in cui puoi scegliere la strategia per la percentuale annuncio della tua campagna per le singole inserzioni. Ora puoi applicare la tua strategia per la percentuale annuncio in modo più semplice a tutte o alle singole inserzioni. Abbiamo anche aggiunto più opzioni per la scelta della strategia per la percentuale annuncio da applicare alle inserzioni in massa. Adesso puoi impostare una percentuale annuncio massima e scegliere un valore inferiore o superiore alla percentuale annuncio consigliata.
Inoltre, abbiamo introdotto un nuovo pannello di controllo delle Inserzioni sponsorizzate per aiutarti a monitorare più facilmente la tua performance di marketing. In un'unica pagina, puoi scegliere il livello di dettaglio delle informazioni da tenere d'occhio in base alle tue esigenze.
Abbiamo apportato numerosi miglioramenti:
- Panoramica delle statistiche. Comprendi immediatamente la tua performance in base a nuove metriche sullo stato generale delle tue campagne.
- Visualizzazione dei dati. Scegli filtri come Campagne, Statistiche e Periodo per visualizzare l'andamento della performance nel tempo e analizzare l'efficacia delle modifiche alle campagne.
- Controllo sulle campagne. Crea, modifica, sospendi o chiudi le tue campagne, tutto da un’unica posizione.
Hai domande? Contattaci
Tempo di attesa: 1 minuto
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00