Modifica alla visibilità degli indirizzi email

Le novità

A partire dalla fine di settembre, i venditori non potranno più visualizzare gli indirizzi email degli acquirenti e viceversa. eBay continuerà a consegnare le email dirette tra venditori e acquirenti utilizzando indirizzi email pseudonimi (alias).


Maggiore protezione della privacy

Per proteggere la privacy di acquirenti e venditori e per combattere i fenomeni di spam e phishing, non ti sarà più possibile visualizzare gli indirizzi email degli acquirenti nei tuoi ordini. Visualizzerai, invece, indirizzi email pseudonimi (alias).

La modifica verrà implementata gradualmente a partire dalla fine di settembre. Potrai sempre contattare l’acquirente utilizzando il suo indirizzo email pseudonimo (alias) e anche il tuo indirizzo email verrà sostituito da un indirizzo email pseudonimo. 

eBay ti fornirà comunque tutte le informazioni necessarie per concludere la vendita con l’acquirente. Questa modifica non pregiudicherà in alcun modo la tua attività né la tua esperienza su eBay e non dovrai intraprendere alcuna azione affinché la modifica diventi effettiva.

Il tuo indirizzo email aziendale rimarrà visibile all’interno delle informazioni sulla tua attività e nella sezione Dettagli di contatto delle tue inserzioni.

Consigliamo a tutti gli utenti di comunicare tra loro utilizzando i Messaggi di eBay. In questo modo, se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, esisteranno dati tracciabili e consultabili.


Hai domande? Contattaci

Tempo di attesa: 1 minuto

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00