Aggiornamenti all’accesso multiutente all’account e alla verifica in 2 passaggi

Cosa devi sapere

  • Ci sono alcune importanti modifiche ai diritti di accesso che puoi concedere agli utenti del tuo account. Ora puoi selezionare chi può aprire controversie, accedere e rispondere ai messaggi postvendita, e gestire le restituzioni.
  • Sono previste nuove autorizzazioni per chi accede all'account multiutente.
  • È ora disponibile la verifica in 2 passaggi su dispositivi affidabili e predefiniti dall'utente.

Nuove autorizzazioni per l’accesso all’account multiutente

Con l’accesso all’account multiutente hai il pieno controllo su ciò che gli utenti che usano il tuo account eBay possono fare e su ciò che possono vedere.

Ora sono a tua disposizione nuove autorizzazioni che consentono agli utenti del tuo account di gestire rimborsi, richieste e contestazioni, ad esempio, l’elaborazione delle restituzioni o la gestione delle controversie.

Questa modifica non influirà sulle autorizzazioni esistenti che consentono agli utenti del tuo account di:

  • Creare e modificare bozze
  • Pubblicare e modificare le inserzioni
  • Cercare prodotti con Terapeak (è richiesta l’iscrizione a un Negozio)
  • Vedere gli ordini
  • Scaricare il report sugli ordini
  • Aggiungere il tracciamento della spedizione
  • Stampare le etichette di spedizione

Un ulteriore aggiornamento consentirà agli utenti del tuo account di accedere alle pagine Gestisci le inserzioni programmate, Gestisci le inserzioni non vendute, Gestisci le inserzioni scadute e di intraprendere azioni in base alle loro autorizzazioni. Questo aggiornamento verrà introdotto nei prossimi mesi.

Scopri di più sull’accesso all’account multiutente

Verifica in 2 passaggi su dispositivi affidabili e predefiniti dall'utente

La verifica in 2 passaggi ti aiuta a proteggere il tuo account eBay. Dopo aver attivato la verifica in 2 passaggi, ogni volta che accederai al tuo account, potrai confermare la tua identità tramite una notifica push dell'app eBay o inserendo un codice che ti invieremo con un SMS.

Ora la verifica in 2 passaggi su dispositivi affidabili e predefiniti dall'utente renderà il tuo account ancora più sicuro e semplificherà la gestione di più dispositivi. Questa nuova funzionalità permette agli utenti del tuo account di registrare e associare dispositivi affidabili, come laptop e telefoni cellulari.

Una volta attivata la verifica in 2 passaggi, gli utenti potranno accedere da un nuovo dispositivo. Avranno quindi la possibilità di impostare quel dispositivo come affidabile. La verifica con il  dispositivo affidabile sostituirà l’accesso con la verifica in 2 passaggi su quel dispositivo specifico.

Puoi gestire i dispositivi da Il mio eBay>Account>Accesso e sicurezza, selezionando "I tuoi dispositivi affidabili".

Attiva la verifica in 2 passaggi

Fasi successive

Autorizzazioni di accesso all'account multiutente

Le nuove autorizzazioni per gestire rimborsi, richieste e contestazioni sono già attive e puoi iniziare ad applicarle al tuo account. Le autorizzazioni per Gestisci le inserzioni programmate, Gestisci le inserzioni non vendute, e Gestisci le inserzioni scadute saranno a tua disposizione nei prossimi mesi.


Verifica in 2 passaggi su dispositivi affidabili e predefiniti dall'utente

Attiva la verifica in 2 passaggi per il tuo account e inizia a gestire i tuoi dispositivi affidabili.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.