Invia i Codici sconto a gruppi di acquirenti

Cosa devi sapere

  • A partire da ottobre 2021 potrai inviare dalla Console venditori i tuoi Codici sconto personalizzati a gruppi di acquirenti.
  • All'inizio di quest'anno, abbiamo lanciato il nuovo strumento promozionale dei Codici sconto per gli iscritti a un Negozio eBay, per darti la possibilità di offrire sconti ai tuoi acquirenti inviando, stampando e condividendo coupon, sia su eBay sia attraverso i tuoi canali di marketing.
  • A breve potrai inviare Codici sconto a gruppi specifici di acquirenti direttamente dalla Console venditori. Inoltre, sarai in grado di monitorare l'impatto dei tuoi Codici sconto alla scheda Marketing della Console venditori.

I vantaggi

Condividere i tuoi Codici sconto con specifici gruppi di acquirenti è un modo semplice per promuovere la tua attività e incoraggiare gli acquisti. Ad esempio, puoi usarli per raggiungere gruppi specifici di acquirenti nel periodo in cui il tuo magazzino stagionale ha il maggior potenziale di vendita.

A partire da ottobre

  • Puoi condividere Codici sconto con alcuni tuoi acquirenti precedenti per incoraggiarli ad effettuare un nuovo acquisto

Nei prossimi mesi

  • Potrai condividere Codici sconto con alcune delle persone che ti seguono su eBay
  • Potrai inviare Codici sconto agli acquirenti idonei che hanno espresso interesse per il tipo di oggetti che vendi

Se stai cercando un modo per avere il controllo sul tuo budget quando promuovi i tuoi oggetti, i Codici sconto sono lo strumento adatto a te. Puoi salvaguardare i tuoi margini di spesa con opzioni come spesa minima, data di scadenza e budget. Inoltre, questo strumento promozionale ti permette di creare un'offerta per un numero circoscritto di acquirenti, senza dover abbassare il prezzo per tutti quelli che vedono i tuoi oggetti. Personalizza i tuoi coupon in base alle tue esigenze di marketing e inviali, stampali o condividili con chi vuoi tu.

Imposta ora una campagna di Codici sconto

Come funziona

Potrai inviare Codici sconto a determinati gruppi di acquirenti dalla scheda Marketing della Console venditori. 

  1. Imposta la tua campagna di Codici sconto
  2. Seleziona il gruppo di acquirenti a cui vuoi inviare i coupon e la relativa campagna di Codici sconto.
  3. Gli acquirenti idonei che fanno parte dei tuoi gruppi riceveranno quindi i tuoi Codici sconto.

Inoltre, puoi personalizzare il tuo messaggio ogni volta che condividi un Codice sconto con un gruppo specifico di acquirenti. 

Tieni presente che un acquirente non può ricevere più di un coupon da uno stesso venditore in un periodo di 14 giorni. Assicurati quindi di scegliere acquirenti idonei alla ricezione dei tuoi Codici sconto.

Misurare l’impatto dei Codici sconto

Alla scheda Marketing della Console venditori avrai accesso ai dati che ti consentiranno di monitorare l'attività della tua campagna. In futuro, potrai contare su più funzionalità di reporting per misurare il successo delle tue campagne.

Fasi successive

Tieni d'occhio le nuove funzionalità in arrivo a partire da ottobre 2021. Nel frattempo, se non l’hai già fatto, puoi iniziare a utilizzare lo strumento dei Codici sconto e inviare, stampare e condividere i tuoi coupon personalizzati.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro!

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.