Aggiornamenti alle specifiche dell’oggetto

Novità

  • Stiamo inserendo nuove specifiche dell’oggetto in alcune categorie. Diventeranno obbligatorie solo all'inizio del 2022, ma potrai già aggiungerle alle tue inserzioni a partire dal 12 ottobre.
  • Quando aggiungeremo nuove specifiche dell’oggetto vedrai alcune modifiche ai loro nomi e alle strutture delle categorie.

Vantaggi

Aggiungere le specifiche dell'oggetto alle tue inserzioni è importante per assicurarti che gli acquirenti possano trovare i tuoi oggetti. Queste parole chiave descrittive forniscono informazioni su cosa stai vendendo e fanno sì che le tue inserzioni vengano visualizzate nei risultati di ricerca su eBay e sui motori di ricerca esterni. 

Se inserisci più specifiche dell'oggetto, le tue inserzioni avranno maggiori possibilità di trovare una corrispondenza con ciò che gli acquirenti stanno cercando.

Nuove specifiche dell’oggetto obbligatorie a breve disponibili dal 12 ottobre

Stiamo aggiungendo nuove specifiche dell’oggetto nelle categorie elencate di seguito. Le nuove specifiche dell'oggetto saranno richieste all'inizio del 2022 e potranno essere aggiunte a partire dal 12 ottobre durante la modifica o la creazione di nuove inserzioni:

  • Casa, arredamento e bricolage

Queste specifiche dell’oggetto saranno contrassegnate come “obbligatorie a breve”, per farti sapere che presto ti verrà richiesto di aggiungerle alle inserzioni interessate. Verrai informato ogni volta che nuove specifiche dell'oggetto diventeranno disponibili, inclusa la data in cui inizieranno ad essere richieste. Ti consigliamo di aggiungere le nuove specifiche dell'oggetto obbligatorie a breve non appena saranno disponibili.

Modifiche alle categorie e ai nomi delle specifiche dell’oggetto

Quando introdurremo nuove specifiche dell'oggetto in determinate categorie, noterai gli aggiornamenti alle strutture e ai nomi delle specifiche dell’oggetto di quelle categorie. Gli aggiornamenti si basano sul contributo di esperti del settore e servono a facilitare l’individuazione delle inserzioni da parte degli acquirenti.

Nella settimana successiva al 12 ottobre, data in cui saranno rese disponibili le nuove specifiche dell’oggetto, potresti notare modifiche alla struttura e ai nomi delle specifiche dell’oggetto delle categorie sopra elencate. Le tue inserzioni interessate verranno adeguate automaticamente per rendere effettive tali modifiche.

Scopri di più sulle modifiche alle categorie

Strumenti per individuare le specifiche dell’oggetto mancanti

Hai a disposizione diversi strumenti e funzionalità per individuare facilmente le specifiche dell’oggetto mancanti e aggiornare le tue inserzioni:

  • Scaricare/Caricare le specifiche dell’oggetto. Questa funzionalità è disponibile nella scheda Inserzioni > In corso della Console venditori e ti permette di scaricare il file delle tue inserzioni con le specifiche dell’oggetto obbligatorie, consigliate e opzionali. Puoi apportare modifiche in massa alle specifiche dell’oggetto e quindi caricare il file per aggiornare le tue inserzioni.
  • Promemoria delle attività nella Console venditori e ne Il mio eBay. Se hai inserzioni a cui mancano le specifiche dell'oggetto obbligatorie, obbligatorie a breve o consigliate, troverai dei promemoria nella Console venditori o alla pagina Vendite de Il mio eBay.
  • Filtri rapidi di ricerca. Puoi utilizzare i filtri rapidi nella scheda Inserzioni > In corso della Console venditori per identificare facilmente le inserzioni a cui mancano specifiche dell’oggetto consigliate, obbligatorie e obbligatorie a breve.
  • Funzionalità “Obbligatoria a breve”. Quando crei una nuova inserzione o ne modifichi una esistente, visualizzerai degli indicatori in corrispondenza delle specifiche dell'oggetto che saranno richieste a breve. Inoltre, vedrai la data in cui queste specifiche dell’oggetto diventeranno obbligatorie.
  • Modificare le specifiche dell'oggetto in massa. Quando aggiungi le specifiche dell'oggetto dalla scheda Inserzioni > In corso della Console venditori, puoi selezionare più inserzioni e fare clic sul pulsante "Aggiungi le specifiche dell'oggetto". In questo modo, tutte le inserzioni selezionate verranno caricate in una nuova finestra in cui potrai aggiungere le specifiche dell’oggetto mancanti.

Fasi successive

Assicurati di aggiungere quante più specifiche dell’oggetto possibile mentre crei nuove inserzioni. Quando compariranno nuove specifiche dell’oggetto all’interno di una categoria in cui vendi, ti consigliamo di aggiungerle quanto prima alle tue inserzioni esistenti. 

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.