Protezione del venditore avanzata

Sappiamo che i venditori Affidabilità Top come te sono impegnati a garantire un servizio d’eccellenza agli acquirenti. Abbiamo quindi pensato a ulteriori protezioni per aiutare i venditori del tuo livello a gestire gli acquirenti scorretti o gli eventi al di fuori del proprio controllo. Ogni mese, in Italia, interveniamo per proteggere tutti i venditori dai comportamenti scorretti degli acquirenti e perfezioniamo costantemente i sistemi per tutelare la sicurezza del nostro mercato.

Uomo gestisce le restituzioni

Come ottenere la protezione avanzata

  • Essere venditore Affidabilità Top e offrire un periodo per la restituzione di almeno 30 giorni (con spese a carico dell'acquirente o del venditore) 
  • Risiedere in Italia
  • Non avere percentuali “Molto alte” nelle metriche del servizio 
  • Non usare le protezioni in modo improprio:
    - Offrire rimborsi parziali solo allo scopo di coprire la perdita effettiva di valore subita dall'oggetto quando questo viene restituito in condizioni diverse da quelle originali 
    - Segnalare gli acquirenti che aprono richieste di restituzione dichiarando falsamente che l'oggetto non è conforme alla descrizione 
  • Accettare la restituzione e concedere un rimborso all'acquirente 
  • Segnalare l’acquirente scorretto tramite la funzionalità nella procedura di restituzione o nello Spazio soluzioni.

 

Rimborsi parziali per gli oggetti restituiti

Puoi concedere un rimborso parziale per gli oggetti restituiti usati o danneggiati.  

  • Concedi i rimborsi in base alle condizioni dell'oggetto restituito: puoi detrarre fino al 50% dell'importo del rimborso per coprire la perdita di valore dell'oggetto.
  • Rimuoviamo Feedback, difetti e controversie nelle metriche del servizio e ci occupiamo dei problemi irrisolti con gli acquirenti. 

 

Accredito per false dichiarazioni di Oggetto non conforme alla descrizione

Quando l'acquirente dichiara falsamente che l'oggetto non è conforme alla descrizione, ti vengono accreditate le spese di spedizione per la restituzione. 

  • Segnala l'acquirente quando emetti il rimborso tramite la procedura di restituzione di eBay.
  • Riceverai in fattura un accredito pari alle spese di spedizione relative alla restituzione, fino a un massimo di 7,30 EUR.
  • Rimuoviamo automaticamente Feedback neutri o negativi, difetti e controversie aperte nelle metriche del servizio. 

Domande frequenti

Quali sono i requisiti per usufruire della protezione del venditore avanzata?

  • I venditori Affidabilità Top residenti in Italia sono idonei per la protezione sulle inserzioni che offrono restituzioni di almeno 30 giorni, pubblicate su eBay.it.
  • La protezione si applica sia in caso di spedizione a un acquirente in Italia che all’estero.

 

Un acquirente ha fatto una dichiarazione falsa. Cosa devo fare?

  • Offri restituzioni di almeno 30 giorni per poter usufruire della protezione dalle controversie per Oggetto non conforme alla descrizione sulle transazioni idonee.
  • Se un acquirente dichiara il falso, accetta la restituzione e segnalacelo. Riceverai in fattura un contributo per l'etichetta di spedizione per la restituzione.
  • Inoltre, rimuoveremo automaticamente qualsiasi Feedback negativo e neutro, i difetti e le controversie aperte nelle metriche del servizio.
  • Fornisci un codice della spedizione per evitare le controversie per Oggetto non ricevuto. Quando il codice della spedizione indica che l'oggetto è stato consegnato puntualmente, sei protetto.

 

L'oggetto che mi è stato restituito è stato usato e/o danneggiato. Che cosa devo fare?

  • Se l'acquirente ti ha restituito l'oggetto usato o danneggiato, puoi detrarre fino al 50% dell'importo del rimborso per coprire la perdita di valore dell'oggetto. Ci occuperemo di tutti i problemi con l'acquirente, inclusa la rimozione di eventuali Feedback negativi o neutri, difetti e controversie aperte nelle metriche del servizio.