Gestire le restituzioni

A volte un acquirente può avere l'esigenza di restituire un oggetto. Il motivo può essere un difetto, la taglia sbagliata o semplicemente l’oggetto è diverso da quello che l'acquirente si aspettava.

Il modo in cui gestisci le restituzioni è un aspetto importante del tuo servizio al cliente. Riuscire a farlo senza tradire le aspettative degli acquirenti più esigenti e risolvendo gli eventuali problemi è fondamentale. Oltre ad avere un impatto positivo sulle vendite, un approccio adeguato alle restituzioni può farti conquistare la fedeltà degli acquirenti.

Vai alla piattaforma dedicata alle restituzioni
Uomo scrive su un pacco

Restituzioni a misura di acquirente

Avere regole sulla restituzione chiare e flessibili è un'ottima strategia per rassicurare gli acquirenti. 

Scopri di più

Impostazione delle regole sulla restituzione

Un metodo valido per gestire efficientemente le restituzioni consiste nell'impostare regole sulla restituzione. Poche e semplici regole ti permetteranno di risparmiare tempo ed energie automatizzando vari aspetti della procedura di restituzione.

Scopri di più

Gestire le richieste di restituzione

La maggior parte delle transazioni su eBay avviene senza problemi ma, se un acquirente cambia idea su un oggetto o questo gli viene consegnato danneggiato o difettoso, può aprire una richiesta di restituzione.

Scopri di più