Raggiungere più acquirenti

Scopri gli strumenti pubblicitari che ti aiutano a presentare le tue inserzioni agli acquirenti più pertinenti.

Inserzioni sponsorizzate

Le Inserzioni sponsorizzate ti aiutano ad aumentare la visibilità dei tuoi oggetti tra i miliardi di inserzioni presenti sulla piattaforma eBay e a far sì che vengano visti da milioni di acquirenti attivi, aumentando così le tue probabilità di vendita.

Scopri qui sotto qual è il tipo di campagna di Inserzioni sponsorizzate più adatto alle tue esigenze.

Inserzioni sponsorizzate standard

Inserzioni sponsorizzate avanzate

  1. Aumenta la visibilità. Le Inserzioni delle campagne standard possono apparire in posizioni sponsorizzate sull'intera rete eBay.
  2. Paghi solo quando vendi. La tariffa ti viene addebitata solo quando un acquirente clicca sulla tua Inserzione sponsorizzata e acquista l'oggetto.
  3. Configurazione guidata. La percentuale di sponsorizzazione consigliata e i nostri suggerimenti sulle tue inserzioni a maggior potenziale ti aiutano a lanciare campagne di successo. 
  1. I primi posti nei risultati di ricerca. Grazie a Inserzioni sponsorizzate avanzate il tuo oggetto potrà avere un accesso preferenziale ai posizionamenti migliori su eBay. 
  2. Pieno controllo su quanto spendi. Hai tu il controllo su offerte, budget e parole chiave delle tue inserzioni. 
  3. Paghi solo per i clic. La tariffa ti viene addebitata solo quando un utente clicca sulla tua Inserzione sponsorizzata.

Annunci esterni(BETA)

  1. Controlla i tuoi annunci pubblicitari esterni a eBay. Raggiungi un pubblico più ampio con più annunci sui principali canali esterni come Google.
  2. Configurazione rapida. Crea e lancia una campagna in pochi clic.
  3. Paghi solo per i clic. Ti verrà addebitato solo quando viene fatto clic sull’inserzione che hai sponsorizzato.

Aggiungere le specifiche dell'oggetto

Il tuo successo inizia quando gli acquirenti riescono a trovare facilmente le tue inserzioni. Le specifiche dell'oggetto sono essenziali per una migliore visibilità su eBay e sui motori di ricerca esterni. Per questo, più informazioni ci fornisci su ciò che stai vendendo, meglio possiamo associare il tuo oggetto alle ricerche degli acquirenti.

zaino, cappello, sciarpa, diario

Vendite internazionali

Le vendite internazionali sono un modo semplice per ampliare la platea dei tuoi potenziali acquirenti. Con eBay puoi accedere a un mercato globale e proporre i tuoi oggetti a 132 milioni di potenziali acquirenti.

Donna scrive su una mappa del mondo

Ottimizzare le inserzioni per i risultati di ricerca

Per garantire massima visibilità ai tuoi oggetti su eBay, prendiamo in considerazione una serie di aspetti specifici del venditore. In particolare, il nostro motore di ricerca assegna una posizione migliore alle tue inserzioni se:

  • Offri valore concreto agli acquirenti
  • Ti dimostri affidabile e all'altezza delle aspettative dei clienti
  • Rendi l'esperienza di acquisto semplice e veloce
  • Fornisci contenuto rilevante


Ecco 7 suggerimenti per ottenere massima visibilità nei risultati di ricerca:

1. Titolo, sottotitolo e descrizione dell'oggetto

Crea inserzioni di successo seguendo le nostre linee guida sulla creazione di titoli, descrizioni e sottotitoli efficaci. 

2. Identificatori prodotto e specifiche dell'oggetto

Fornisci tutte le specifiche dell'oggetto consigliate per la categoria pertinente, selezionando quante più voci predefinite dell'elenco. Per le inserzioni di ricambi e accessori, l'aggiunta della compatibilità del ricambio può tradursi in tassi di conversione migliori e in una riduzione delle richieste di restituzione.

Scopri di più sulle specifiche dell'oggetto obbligatorie

Inoltre, aggiungi gli identificatori prodotto, in modo che il motore di ricerca rilevi con precisione il tipo di oggetto che stai vendendo e consideri l'inserzione più completa e ricca di informazioni per l'acquirente.

3. Prezzo

Cerca di offrire un prezzo competitivo, basandoti sul prezzo a cui vengono venduti oggetti simili. Terapeak, uno strumento di ricerca di mercato esclusivo di eBay, ti aiuta a scoprire cosa, quando, dove e a che prezzo vendere i tuoi oggetti per essere competitivo. 

Puoi anche visitare la pagina Ricerca avanzata, inserire i dettagli della tua inserzione e selezionare Oggetti venduti per scoprire cosa vendono altri venditori. Ricorda di includere le spese di spedizione nel prezzo dell'oggetto.

4. La categoria adeguata

La scelta della categoria appropriata può determinare l'esito positivo della vendita dell'oggetto della tua inserzione, che altrimenti potrebbe perdersi nella moltitudine dei risultati di ricerca. Molti acquirenti restringono le ricerche in base alla categoria: se il tuo oggetto è posizionato in una sezione inadeguata, potrebbe non essere trovato dall'acquirente che lo cerca. Puoi anche selezionare una seconda categoria, ma il suggerimento è di usarla solo quando è rilevante tanto quanto la principale.

5. Regole di eBay sulle inserzioni

Devi assicurarti che le tue inserzioni siano conformi a tutte le regole di eBay.

6. Valutazione positiva

Assicurati di avere una valutazione dettagliata del venditore positiva. I venditori che dimostrano di soddisfare le aspettative degli acquirenti sono quelli che ottengono migliori risultati nelle ricerche. Se hai una valutazione dettagliata del venditore bassa, Feedback negativo o controversie aperte nei tuoi confronti, gli acquirenti perderanno fiducia e, di conseguenza, saranno meno disposti ad acquistare i tuoi oggetti.

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7. Immagini di qualità

La presenza di immagini di qualità è essenziale per dare il giusto risalto alle tue inserzioni. Scopri come realizzare foto dall'aspetto professionale nel nostro video o nella nostra pagina dedicata.