Raggiungere più acquirenti

Inserzioni sponsorizzate

Utilizza le Inserzioni sponsorizzate per aumentare la tua visibilità. Con questo strumento promozionale il rischio è minimo: hai il controllo totale sulla tua strategia pubblicitaria e paghi solo quando i tuoi oggetti vengono acquistati. 

Scopri di più
Donna lavora al computer

Aggiungere le specifiche dell'oggetto

Il tuo successo inizia quando gli acquirenti riescono a trovare facilmente le tue inserzioni. Le specifiche dell'oggetto sono essenziali per una migliore visibilità su eBay e sui motori di ricerca esterni. Per questo, più informazioni ci fornisci su ciò che stai vendendo, meglio possiamo associare il tuo oggetto alle ricerche degli acquirenti.

Scopri di più
zaino, cappello, sciarpa, diario

Vendite internazionali

Le vendite internazionali sono un modo semplice per ampliare la platea dei tuoi potenziali acquirenti. Con eBay puoi accedere a un mercato globale e proporre i tuoi oggetti a oltre 180 milioni di potenziali acquirenti.

Scopri di più
Donna scrive su una mappa del mondo

Ottimizzare le inserzioni per i risultati di ricerca

Per garantire massima visibilità ai tuoi oggetti su eBay, prendiamo in considerazione una serie di aspetti specifici del venditore. In particolare, il nostro motore di ricerca assegna una posizione migliore alle tue inserzioni se:

  • Offri valore concreto agli acquirenti
  • Ti dimostri affidabile e all'altezza delle aspettative dei clienti
  • Rendi l'esperienza di acquisto semplice e veloce
  • Fornisci contenuto rilevante

Ecco 7 suggerimenti per ottenere massima visibilità nei risultati di ricerca:

1. Titolo, sottotitolo e descrizione dell'oggetto

Crea inserzioni di successo seguendo le nostre linee guida sulla creazione di titoli, descrizioni e sottotitoli efficaci. 

2. Identificatori prodotto e specifiche dell'oggetto

Fornisci tutte le specifiche dell'oggetto consigliate per la categoria pertinente, selezionando quante più voci predefinite dell'elenco. Per le inserzioni di ricambi e accessori, l'aggiunta della compatibilità del pezzo di ricambio può tradursi in tassi di conversione migliori e in una riduzione delle richieste di restituzione.

Scopri di più sulle specifiche dell'oggetto obbligatorie

Inoltre, aggiungi gli identificatori prodotto, in modo che il motore di ricerca rilevi con precisione il tipo di oggetto che stai vendendo e consideri l'inserzione più completa e ricca di informazioni per l'acquirente.

3. Prezzo

Cerca di offrire un prezzo competitivo, basandoti sul prezzo a cui vengono venduti oggetti simili. Terapeak, uno strumento di ricerca di mercato esclusivo di eBay, ti aiuta a scoprire cosa, quando, dove e a che prezzo vendere i tuoi oggetti per essere competitivo. 

Puoi anche visitare la pagina Ricerca avanzata, inserire i dettagli della tua inserzione e selezionare Oggetti venduti per scoprire cosa vendono altri venditori. Ricorda di includere le spese di spedizione nel prezzo dell'oggetto.

4. La categoria adeguata

La scelta della categoria appropriata può determinare l'esito positivo della vendita dell'oggetto della tua inserzione, che altrimenti potrebbe perdersi nella moltitudine dei risultati di ricerca. Molti acquirenti restringono le ricerche in base alla categoria: se il tuo oggetto è posizionato in una sezione inadeguata, potrebbe non essere trovato dall'acquirente che lo cerca. Puoi anche selezionare una seconda categoria, ma il suggerimento è di usarla solo quando è rilevante tanto quanto la principale.

5. Regole di eBay sulle inserzioni

Devi assicurarti che le tue inserzioni siano conformi a tutte le regole di eBay.

6. Valutazione positiva

Assicurati di avere una valutazione dettagliata del venditore positiva. I venditori che dimostrano di soddisfare le aspettative degli acquirenti sono quelli che ottengono migliori risultati nelle ricerche. Se hai una valutazione dettagliata del venditore bassa, Feedback negativo o controversie aperte nei tuoi confronti, gli acquirenti perderanno fiducia e, di conseguenza, saranno meno disposti ad acquistare i tuoi oggetti.

Scopri come diventare un venditore Affidabilità Top

7. Immagini di qualità

La presenza di immagini di qualità è essenziale per dare il giusto risalto alle tue inserzioni. Scopri come realizzare foto dall'aspetto professionale nel nostro video o nella nostra pagina dedicata.