Inserzioni sponsorizzate

Perché utilizzare le Inserzioni sponsorizzate?

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Paghi solo quando vendi
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Oltre 60 posizioni nella piattaforma eBay
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Hai sempre il controllo totale
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Campagne facili da creare
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Suggerimenti personalizzati
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Sconto del 10% sulla tariffa per gli iscritti al Negozio Premium
  • Paghi solo quando vendi. Le tariffe ti vengono addebitate solo quando un acquirente clicca sulla tua inserzione sponsorizzata e acquista l'oggetto entro 30 giorni.
  • Le tue Inserzioni sponsorizzate appaiono in oltre 60 posizioni nella piattaforma eBay  nella versione desktop, in quella mobile e nella app di eBay, e su diversi tipi di pagina, compresi i risultati di ricerca e le pagine dell’inserzione. Alcune posizioni sono dedicate esclusivamente alle Inserzioni sponsorizzate.
  • Hai sempre il controllo totale. Segui l'andamento passato e presente delle tue campagne grazie a report intuitivi. E puoi ottimizzarle in qualsiasi momento. I report sono disponibili nel pannello di controllo delle Inserzioni sponsorizzate
  • Campagne facili da creare. Puoi lanciare la tua campagna in pochi minuti, senza doverla progettare da zero: pensiamo noi a includere tutte le informazioni rilevanti dell'inserzione, inclusi prezzo, formato e foto principale.
  • Suggerimenti personalizzati. Supportiamo le tue campagne consigliandoti gli oggetti che hanno maggiori possibilità di vendita e aiutandoti a scegliere le percentuali annuncio ottimali. 
  • Sconto del 10% sulla tariffa. Gli iscritti a un Negozio Premium possono usufruire del 10% di sconto sulle tariffe delle Inserzioni sponsorizzate. 

“Abbiamo utilizzato le inserzioni sponsorizzate per promuovere alcuni prodotti e abbiamo avuto un incremento anche fino al 700%, quindi direi che funzionano molto bene e consiglio a qualsiasi venditore di utilizzarle”

Carmine Grassio | PianetaOutlet

Inizia subito a usare le Inserzioni sponsorizzate

Come creare Inserzioni sponsorizzate di successo

Prima di creare le tue campagne, è opportuno ottimizzare le tue inserzioni. Ecco gli aspetti fondamentali su cui concentrarti:

  • Assicurati che l'inserzione si trovi nella categoria più appropriata
  • Crea titoli e descrizioni accurati e accattivanti
  • Descrivi con chiarezza le condizioni dell'oggetto
  • Verifica che il prezzo sia adeguato e, se necessario, modificalo

Scopri di più su come creare inserzioni di successo

Una volta ottimizzata l’inserzione che vuoi sponsorizzare, segui questi suggerimenti per creare la tua campagna di successo:

  • Campagne sempre attive. Non è necessario assegnare una data di fine alla tua campagna, puoi mantenerla sempre attiva: paghi solo la percentuale annuncio che hai scelto e solo quando vendi l’oggetto.
  • Sponsorizza gli oggetti che già riscuotono successo. Moltiplica le vendite dei tuoi oggetti più ricercati aumentandone la visibilità nei risultati di ricerca e beneficando del posizionamento esclusivo delle Inserzioni sponsorizzate in altre aree, come le pagine delle inserzioni.
  • Sponsorizza i nuovi prodotti. Proponi i nuovi arrivi a un maggior numero di potenziali acquirenti.
  • Sponsorizza gli articoli stagionali. Crea campagne d'impatto per distinguerti dalla concorrenza nei periodi commercialmente più intensi.
  • Vendite promozionali. Richiama un maggior numero di potenziali acquirenti per le tue vendite promozionali.


Sponsorizzare gli oggetti consigliati da eBay

Dai un'occhiata ai nostri oggetti consigliati quando crei una campagna: se sponsorizzati, hanno più probabilità di vendita perché seguono le tendenze di mercato, come la domanda degli acquirenti e la concorrenza all'interno della categoria di riferimento. Ogni volta che crei una campagna, ti proponiamo un elenco di oggetti consigliati da sponsorizzare. Questi suggerimenti personalizzati si basano sulle tendenze registrate sulla nostra piattaforma e sulle performance storiche di ciascun oggetto. 

Inserzioni sponsorizzate

Scegliere la percentuale annuncio ottimale

Quando crei una campagna di Inserzioni sponsorizzate, ti mostriamo la percentuale annuncio consigliata: è un suggerimento personalizzato e basato sui dati storici e predittivi, pensato per aiutarti a trovare il rapporto ottimale tra performance e costi. Hai grande flessibilità. Se, ad esempio, hai lanciato una campagna con una percentuale annuncio elevata, puoi sempre sperimentare modificandola a tuo piacimento.

Inserzioni sponsorizzate

I report delle Inserzioni sponsorizzate

Per ottenere il massimo dalle tue campagne, ti suggeriamo di controllare regolarmente i report sulle Inserzioni sponsorizzate per analizzare la tua performance e ottimizzare le aree che lo richiedono. I report sono disponibili nel pannello di controllo delle Inserzioni sponsorizzate. Puoi scegliere diversi filtri come Campagne, Statistiche e Periodo per visualizzare l'andamento della performance nel tempo e analizzare l'efficacia delle modifiche alle campagne. Nei report puoi trovare tutte le informazioni essenziali sulle tue campagne in corso e su quelle passate.

Inserzioni sponsorizzate

Pannello di controllo: 4 tipi di report

  1. Report riepilogativi: ti consentono di verificare facilmente le metriche a livello generale e l'efficacia complessiva delle Inserzioni sponsorizzate.
  2. Grafico della performance: ti consente di visualizzare i dati, individuare le tendenze nel tempo e confrontare i risultati delle Inserzioni sponsorizzate con quelli delle precedenti inserzioni organiche per valutare l'efficacia delle tue campagne.
  3. Report delle campagne: puoi scaricare i report per conoscere la performance a livello di inserzione di specifiche campagne di Inserzioni sponsorizzate.
  4. Analisi delle vendite: ti offre informazioni dettagliate su ciascuna vendita generata da Inserzioni sponsorizzate negli ultimi 90 giorni.
Vai al pannello di controllo

Le metriche principali per le tue campagne

  • Impression: il numero di volte che l'inserzione è stata mostrata come inserzione sponsorizzata
  • Clic: il numero di volte che i potenziali acquirenti hanno cliccato sulle tue inserzioni sponsorizzate
  • Venduti: il numero di oggetti venduti tramite inserzioni sponsorizzate
  • Vendite: l'importo delle vendite generate da oggetti sponsorizzati venduti entro 30 giorni da un clic sulle tue inserzioni sponsorizzate
  • Tariffe annuncio: la tariffa basata sulla percentuale annuncio impostata per i tuoi oggetti nel momento in cui l'acquirente vede l'oggetto
Domande frequenti sulle Inserzioni sponsorizzate