Inserzioni sponsorizzate standard

Cosa sono le Inserzioni sponsorizzate standard?

Le Inserzioni sponsorizzate standard sono un potente strumento di marketing che ti consente di aumentare la tua visibilità mostrando le tue inserzioni in numerose posizioni sponsorizzate sulla rete eBay. Sono disponibili per i venditori Affidabilità top e Sopra lo standard con una sufficiente attività dell'account.

Prova subito le Inserzioni sponsorizzate standard
Due donne lavorano nel loro negozio

I vantaggi

I principali vantaggi delle Inserzioni sponsorizzate standard sono: 

  1. Più visibilità sulla rete eBay: Le Inserzioni sponsorizzate standard possono apparire durante tutta l’esperienza di vendita eBay, come anche sui siti dei nostri partner. 
  2. Paghi solo quando vendi: Paghi solo la percentuale annuncio che hai scelto quando l’acquirente clicca sulla tua inserzione sponsorizzata standard e acquista il tuo oggetto entro 30 giorni.
  3. Facile da usare: Puoi lanciare le tue campagne in pochi clic. 
  4. Hai sempre il controllo: Sei tu a decidere quali oggetti sponsorizzare e la percentuale annuncio. Puoi sempre monitorare e ottimizzare le tue campagne grazie alla Console pubblicità.
Video: I vantaggi delle Inserzioni sponsorizzate

Cosa sponsorizzare

Ti suggeriamo di sponsorizzare le inserzioni di qualità, che hanno già una buona performance e/o inserzioni di oggetti al momento molto richiesti dagli acquirenti.

È importante ottimizzare le inserzioni per le ricerche basate sulla Rilevanza. Le inserzioni di qualità godono in genere di una maggiore visibilità e hanno dunque maggiori probabilità di andare bene se sponsorizzate.  

Video: Suggerimenti sulle Inserzioni sponsorizzate

Oggetti consigliati

Quando lanci una campagna, puoi vedere che alcune delle tue inserzioni sono contrassegnate come consigliate.

Le inserzioni consigliate sono quelle che potrebbero trarre il maggior vantaggio dalla sponsorizzazione, considerando le tendenze di mercato, la domanda degli acquirenti e la concorrenza nella specifica categoria a cui appartiene l’oggetto.

Se stai creando le tue prime campagne di Inserzioni sponsorizzate standard, ti consigliamo di cominciare da quelle consigliate.

screenshot oggetti consigliati

Percentuale annuncio consigliata

La percentuale annuncio consigliata è pensata per aiutarti a trovare il rapporto ottimale tra performance e costi.

È calcolata sulla base di fattori quali le specifiche dell’oggetto, la performance passata, la stagionalità e l’attuale concorrenza. E puoi sempre modificare la percentuale annuncio a tuo piacimento.

screenshot percentuale annuncio

Console pubblicità

La Console pubblicità si trova nella Console venditori e mette a tua disposizione dati analitici, grafici e report sulle tue campagne. Vi puoi trovare informazioni sui clic, la percentuale di clic (CTR), gli oggetti venduti, il tasso di conversione, le tariffe annuncio pagate e altro ancora. Puoi scaricare i seguenti report:

  • Report sulle vendite: Ti mostra a livello dell’oggetto cosa esattamente hai venduto attraverso le Inserzioni sponsorizzate standard e le tariffe annuncio che hai pagato durante gli ultimi 90 giorni.
  • Report sulle campagne: Per ciascuna campagna, puoi scaricare un report dettagliato con i dati sulla performance a livello dell’inserzione, incluso il tuo guadagno su spesa annunci.  
Console pubblicita

I report nella Console pubblicità

Con i report che trovi nella Console pubblicità puoi monitorare la performance delle tue campagne e far rendere al meglio i soldi investiti.

Console pubblicita: video sui report

Link utili

Vai alla Console pubblicità.

Consulta le nostre Domande frequenti sulle Inserzioni sponsorizzate dove puoi trovare risposta a tutte le tue domande su questo strumento.

Per ottenere ulteriore supporto consulta la pagina dedicata alle Inserzioni sponsorizzate standard nel nostro Aiuto

Dai un’occhiata alla nostra playlist su YouTube dedicata alle Inserzioni sponsorizzate e scopri tutti i suggerimenti per fare delle tue campagne un successo.