Inserzioni sponsorizzate avanzate

Espandi la tua attività e incrementa le vendite grazie all’accesso preferenziale ai posizionamenti migliori su eBay.

Cosa sono le Inserzioni sponsorizzate avanzate?

Le Inserzioni sponsorizzate avanzate sono una soluzione promozionale basata sul modello a costo per clic, che garantisce un accesso preferenziale ai posizionamenti migliori su eBay per aiutarti a espandere la tua attività e aumentare le vendite. Grazie a opzioni di gestione delle campagne come targeting e controllo del budget, i venditori che utilizzano questo strumento per promuovere i propri oggetti hanno visto un aumento delle vendite fino al 50%.*

*Fonte: dati eBay; Sett 2022–Feb 2023; in confronto a oggetti non sponsorizzati.

I vantaggi

  1. Risultati importanti. Aumenta le probabilità di vendita grazie all'accesso preferenziale a posizioni di rilievo nei risultati di ricerca su eBay.
  2. Controllo totale. Sei tu a scegliere il valore di ciascun clic e la tua spesa non sarà mai superiore al budget giornaliero da te impostato.
  3. Report intelligenti. Dal Pannello di controllo delle tue campagne puoi monitorarne le performance e fare aggiornamenti in modo facile e veloce.

Guida introduttiva

Puoi creare una campagna di Inserzioni sponsorizzate avanzate dalla Console pubblicità della Console venditori. Ecco come:

  1. Vai alla Console venditori.
  2. Clicca sulla scheda Marketing.
  3. Accedi alla tua Console pubblicità.
  4. Clicca sul pulsante Crea nuova campagna.

A questo punto, puoi scegliere tra la selezione automatica o manuale del pubblico di destinazione per le tue campagne.

La selezione automatica del pubblico di destinazione è la modalità più semplice: eBay fa offerte e si occupa del targeting per te in maniera automatica. 

La selezione manuale del pubblico di destinazione ti offre un maggiore controllo, permettendoti di creare e gestire manualmente tutti gli aspetti della tua campagna.

Schermata nuova campagna

Suggerimenti

Raggiungi un pubblico più ampio con più parole chiave

Nelle campagne di Inserzioni sponsorizzate avanzate, includi almeno 10-15 parole chiave per inserzione per aumentare le possibilità che potenziali acquirenti vedano le tue inserzioni. Ricorda di utilizzare sia la corrispondenza della frase che quella ampia, oltre alle parole chiave negative quando vuoi escludere termini specifici.

 

Imposta la data di fine campagna su “Senza scadenza”

Non impostare una specifica data di fine per le tue campagne per risparmiare tempo e non perdere opportunità di vendita e visibilità.

 

Promuovi i tuoi oggetti con scorte elevate

Questa strategia si è dimostrata particolarmente valida con le Inserzioni sponsorizzate avanzate e può aiutare a garantire successo e crescita duraturi alle tue campagne.

Utilizza offerte e parole chiave consigliate

Per le tue campagne manuali di Inserzioni sponsorizzate avanzate, consulta le offerte e le parole chiave suggerite da eBay: ti aiuteranno a determinare le impostazioni migliori per le tue campagne e a rimanere concorrenziale. 

 

Analizza i report sulle tue campagne

Consulta i report disponibili per ottimizzare e migliorare le tue campagne. Ad esempio, per un targeting ancora più efficace delle tue campagne manuali di Inserzioni sponsorizzate avanzate, analizza i report sulle query di ricerca.

 

Organizza le tue inserzioni per sottocategorie

Per le tue campagne manuali di Inserzioni sponsorizzate avanzate, dividere le inserzioni in base a temi e gruppi specifici ti permetterà di raggiungere gli acquirenti giusti con parole chiave più precise e migliorare la tua visibilità.

 

Non vedi l’ora di mettere in pratica i nostri suggerimenti?

Performance e report

Esamina approfonditamente le tue campagne per capire come gestirle al meglio grazie alle nostre funzionalità relative a performance e reportistica.

Console pubblicità

Dalla Console pubblicità puoi accedere a una panoramica veloce sulle performance delle tue campagne. Le informazioni mostrate includono:

  • Un riepilogo a livello di account della performance giornaliera delle tue campagne avanzate
  • Un riepilogo a livello di campagna dei dati relativi alle performance per tutte le tue campagne avanzate

Inoltre, puoi scaricare più report allo stesso tempo dalla Console pubblicità, nella griglia delle tue campagne. Dalla freccia del menu a discesa accanto al pulsante Modifica di una campagna, seleziona Crea report. Da questa vista, potrai scegliere tra tre diversi report scaricabili: per parola chiave, per inserzione e per ricerca. 


Pannello di controllo della campagna 

Dal pannello di controllo della tua campagna, puoi vedere report dettagliati e apportare modifiche velocemente. Le informazioni mostrate includono:

  • Un riepilogo a livello di gruppo di annunci dei dati relativi alla performance della tua campagna
  • Un riepilogo a livello di parola chiave dei dati relativi alla performance della tua campagna
  • Un riepilogo a livello di inserzione dei dati relativi alla performance della tua campagna

Per accedere al Pannello di controllo della campagna, vai alla tua Console pubblicità, seleziona Inserzioni sponsorizzate avanzate dalla scheda Tipo di campagna e fai clic sul nome della campagna dalla sezione della pagina relativa alla campagna. Per le campagne automatiche, da questo pannello di controllo potrai vedere solo un riepilogo a livello di inserzione. 


Report scaricabili

Puoi anche scaricare i dati relativi alle tue performance per analizzare in maniera più dettagliata le tue campagne. I report includono:

  • Report per inserzione: i dati a livello di inserzione relativi alla performance di ogni inserzione della tua campagna
  • Report per parola chiave: i dati a livello di parola chiave relativi alle performance per ogni parola chiave della tua campagna
  • Report per ricerca: un report di tutte le ricerche degli acquirenti che hanno generato clic sulle tue Inserzioni sponsorizzate avanzate per ogni campagna
  • Report per campagna: i dati a livello di campagna relativi alle performance per una specifica selezione delle tue campagne

Per consultare i report, accedi alla scheda Report della Console venditori. Segui la procedura guidata e inserisci le informazioni necessarie per scaricare i tuoi report. 

Ulteriori informazioni

Clicca sul link qui sotto per maggiori dettagli sulle Inserzioni sponsorizzate avanzate.