Inserzioni sponsorizzate avanzate beta


Cosa sono le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta?

Le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta ti aiutano a ottenere la visibilità e il controllo che desideri. Puoi indirizzare il traffico verso le tue inserzioni grazie all’accesso preferenziale alle posizioni preminenti dei risultati di ricerca degli acquirenti, sempre mantenendo il pieno controllo su budget e parole chiave. Le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta si basano sul modello a costo per clic, quindi paghi quando un utente clicca sulla tua inserzione. Sono disponibili per i venditori di livello Sopra lo standard o Affidabilità Top con attività di vendita recente.


I vantaggi

  1. Massima visibilità 
    Grazie alle Inserzioni sponsorizzate avanzate beta il tuo oggetto potrà apparire al primo posto dei risultati di ricerca degli acquirenti sulla piattaforma eBay. 

  2. Controllo sul budget 
    Sei tu a determinare l’offerta massima per clic e non dovrai mai pagare più del budget giornaliero da te impostato.

  3. Parole chiave strategiche
    Tu scegli e fai un’offerta per le parole chiave che sono rilevanti per la tua attività e i tuoi obiettivi su eBay. 


Guida introduttiva

Per creare una nuova campagna: 

  1. Vai alla Console venditori 
  2. Posiziona il mouse sulla scheda Marketing 
  3. Clicca su Console pubblicità nel menu a discesa
  4. Una volta entrato nella Console pubblicità, clicca sul pulsante Crea nuova campagna

A questo punto, puoi scegliere se creare una campagna di Inserzioni sponsorizzate standard o di Inserzioni sponsorizzate avanzate beta. Per iniziare, clicca sul pulsante Crea campagna nella casella Inserzioni sponsorizzate avanzate beta.


Suggerimenti 

Crea gruppi di annunci strategici

Ti consigliamo di creare gruppi di annunci efficaci organizzando le tue inserzioni in base a una categoria o a un obiettivo comune. Raggruppando inserzioni simili, puoi indicizzarle con la stessa serie di parole chiave. 

Utilizza le parole chiave consigliate

Le parole chiave consigliate sono termini di ricerca che riteniamo possano essere rilevanti e dare buoni risultati nel tuo gruppo di annunci. Le parole chiave vengono valutate in base alla frequenza di utilizzo nelle ricerche recenti e alla rilevanza delle ricerche per le inserzioni incluse nel tuo gruppo di annunci. Ti aiutano ad attrarre verso le tue inserzioni gli acquirenti che stanno cercando attivamente oggetti come i tuoi. 

Suggerimento: Per raggiungere risultati ottimali, aggiungi almeno 10 parole chiave per tipologia di prodotto univoca in ogni gruppo di annunci.

Fai offerte competitive

Per aiutarti a ottimizzare le campagne, per tutte le parole chiave ti suggeriamo offerte e intervalli di offerte. Le campagne di Inserzioni sponsorizzate avanzate beta si basano sul modello a costo per clic e sei sempre tu a determinare l'offerta massima per ogni clic.

Le offerte e gli intervalli di offerte che suggeriamo possono aiutarti a impostare offerte competitive: sono basati su una serie di fattori, tra cui le performance passate e le tendenze del mercato. 

Continua a ottimizzare le tue campagne

Tieni sotto controllo le tue campagne per verificare che i tuoi gruppi di annunci continuino a essere efficaci. Le offerte e le parole chiave suggerite possono cambiare nel tempo, quindi ti consigliamo di monitorare la performance delle tue campagne e di apportare le modifiche necessarie per rimanere competitivo.


Performance e report 

Console pubblicità 

Nella tua Console pubblicità trovi una panoramica della performance delle tue campagne. Le informazioni dettagliate includono:

  • Un riepilogo a livello di account della performance giornaliera delle tue campagne avanzate
  • Un riepilogo a livello di campagna dei dati sulla performance di tutte le tue campagne avanzate

Report scaricabili

Puoi anche scaricare un file .csv contenente i dati sulla performance per aiutarti ad analizzare ulteriormente le tue campagne. I report includono:

  • Report per inserzione: i dati a livello di inserzione della performance di ogni inserzione della tua campagna
  • Report per parola chiave: i dati a livello di parola chiave dei dati sulla performance per ogni parola chiave della tua campagna
  • Report per ricerca: un report di tutte le ricerche degli acquirenti che hanno generato clic sulle tuoi Inserzioni sponsorizzate avanzate beta per ogni campagna.