Strumenti promozionali

Promozioni della Console venditori

La gamma di strumenti promozionali offerta dalla Console venditori è in grado di soddisfare tutte le esigenze della tua attività. Se non sai da dove iniziare o ti chiedi quale promozione sia più adatta per i tuoi oggetti o per un dato periodo dell'anno, dai un'occhiata al nostro video e alla guida qui sotto.

Thumbnail video

I vari tipi di promozioni eBay
Acquisto multiplo scontato
Sconto sull'ordine
Vendita promozionale e sconto
Proposta agli acquirenti

Offri sconti su più livelli ai clienti per incentivarli ad acquistare quantità multiple di uno stesso oggetto.

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Promuovere inserzioni ottimizzate

Creare una promozione è un buon primo passo. Ma per aumentare davvero le vendite è essenziale assicurarti che le tue offerte siano ottimizzate e rilevanti per i tuoi clienti.

Per garantire un'esperienza di acquisto migliore, abbiamo deciso di dare maggiore risalto alle promozioni che hanno più rilievo nella versione desktop. Le offerte di scarsa rilevanza per l'acquirente verranno invece mostrate più in basso nella pagina dell'inserzione. Questa modifica non influirà invece sulla visibilità nella versione mobile, nella pagina dei risultati di ricerca e nel carrello. Sfrutta al meglio le opportunità offerte da una posizione privilegiata seguendo le nostre linee guida.  


I vari tipi di promozioni eBay

Ti consigliamo di...

  • Curare le promozioni. Sappiamo che le offerte di scarsa rilevanza mostrano tassi di conversione peggiori. Raggruppa gli oggetti che vengono spesso acquistati assieme. Seleziona gli oggetti che si possono abbinare e crea promozioni rilevanti per gli acquirenti. Ti consigliamo di raggruppare oggetti simili o complementari. 
  • Definire la durata delle promozioni. Scegli i periodi chiave dell’e-commerce (manifestazioni sportive, Natale, Black Friday) e lancia promozioni a tema. 
  • Creare un'offerta conveniente. Le promozioni prive di una convenienza per il cliente non verranno mostrate in cima alla pagina dell'inserzione, ma più in basso. Oltre al livello di sconto è importante il volume di vendita soggetto a sconto. 
  • Monitorare e testare i risultati. Utilizza il pannello di controllo delle promozioni e i report per verificare l'efficacia della promozione e, se necessario, apportare eventuali modifiche. 
  • Conoscere i costi. Ciò ti consentirà di offrire uno sconto vantaggioso senza rinunciare al tuo margine di profitto.
  • Verificare le scorte. Offri uno sconto sugli oggetti di cui hai un’ampia disponibilità di magazzino.

Meglio evitare, invece, di...

  • Applicare gli sconti senza un criterio. Valuta sempre i costi e il margine di profitto.
  • Scontare oggetti rari e unici nel loro genere che sono molto richiesti.
  • Includere tutti gli oggetti del magazzino in un'unica promozione. In assenza di una correlazione, aggiungere tutti i tuoi oggetti a un'unica promozione può influire negativamente sulla riuscita delle tue promozioni.