Vendita promozionale e sconto

Circa il 44% delle vendite si è concluso tramite inserzioni che prevedevano almeno uno dei nostri strumenti promozionali.*

Perché utilizzare Vendita promozionale e sconto?

Le vendite promozionali ti permettono di raggruppare oggetti del tuo magazzino e offrirli a un prezzo scontato, ad esempio, "Risparmia fino al 50% su tutti gli abiti da uomo". I clienti vedranno il prezzo originale barrato e il nuovo prezzo scontato. Queste promozioni non prevedono condizioni e sono rivolte a tutti gli acquirenti. 

Vantaggi per te

Vantaggi per gli acquirenti

  1. Metti in evidenza le tue inserzioni offrendo agli acquirenti un risparmio allettante 
  2. Accelera la vendita di determinati oggetti: è ideale per introdurre nuove linee o liquidare il magazzino offrendo prezzi speciali per un determinato periodo di tempo

Chiara visualizzazione dello sconto offerto

Possibilità di risparmiare e fare veri e propri affari

Come funziona Vendita promozionale e sconto?

Usa le vendite promozionali per vendere i tuoi oggetti con uno sconto per un periodo di tempo limitato.

Per esempio:

Risparmia fino al 40% sui mobili da giardino.

Verrà mostrato ai tuoi acquirenti il prezzo dell'inserzione prima e dopo lo sconto.

Metti in sconto i tuoi oggetti e comunicalo ai tuoi acquirenti

Ricorda che...

  • I prezzi scontati compariranno nei risultati di ricerca su eBay e nella pagina dell'inserzione.
  • È particolarmente utile nei periodi di picco della domanda.


  • Le inserzioni devono essere attive a prezzo pieno per almeno 14 giorni prima della vendita promozionale.
  • Gli oggetti possono essere inclusi nella vendita promozionale al massimo per 14 giorni, dopodiché saranno esclusi per 30 giorni prima di poter essere aggiunti nuovamente.

Suggerimenti

Evita di lanciare un'unica Vendita promozionale per l'intero Negozio. Promuovi invece campagne mirate per categorie o marche specifiche. Se le promozioni interessano l'intero Negozio, vengono spesso mostrati oggetti che non hanno alcuna attinenza tra loro e possono risultare irrilevanti per gli acquirenti.

Le percentuali di sconto sono un modo efficace per vendere oggetti di valore contenuto, perché hai maggiore flessibilità sul prezzo. Ad esempio, uno sconto del 20% su un oggetto del valore di 10 EUR equivale a una riduzione di 2 EUR sul prezzo.

Visibilità su Computer desktop

Per offrire un'esperienza d'acquisto migliore, viene dato maggiore risalto alle promozioni più rilevanti su computer. Le offerte meno rilevanti per l'acquirente verranno mostrate più in basso nella pagina dell'inserzione (questa modifica non si applica ai dispositivi mobili, alle pagine dei risultati di ricerca e al carrello). Seguendo le nostre linee guida sulle strategie migliori, le tue offerte avranno più possibilità di ottenere posizioni privilegiate nella pagina dell'inserzione. 

Impostare le campagne di Vendita promozionale e sconto

Creare una Vendita promozionale è semplice: 

  1. Scegli il tasso di sconto sotto forma di percentuale o di importo da detrarre dal prezzo dell'oggetto. Puoi anche offrire la spedizione gratuita sugli oggetti scontati. Una volta impostata l'offerta, clicca su Seleziona oggetti.
  2. Se vuoi selezionare gli oggetti uno a uno, manualmente o tramite codice prodotto/ID oggetto, utilizza Seleziona oggetti. Per includere gli oggetti in base a regole, seleziona Crea regole.
  3. Assegna un nome alla Vendita promozionale, aggiungi una descrizione e includi immagini rilevanti per attrarre gli acquirenti. Seleziona le date di validità della Vendita promozionale e lanciala.

Domande frequenti

La vendita con un'inserzione Compralo subito può durare per un periodo compreso fra 1 e 14 giorni.

  • Prima di essere inserito in una vendita, l'oggetto deve essere stato incluso in un'inserzione per almeno 14 giorni senza modifiche al prezzo dell'oggetto, al prezzo della spedizione o alla descrizione dell'oggetto.
  • Se un'inserzione fa già parte di una Vendita promozionale o ha ricevuto offerte, non puoi aggiungerla a una nuova Vendita promozionale.
  • Un'inserzione può far parte di una sola Vendita promozionale in corso, ma può essere inclusa in più Vendite promozionali programmate e inattive. In caso di sovrapposizione, l'inserzione viene inserita nella Vendita promozionale salvata più di recente.
  • Gli oggetti possono essere inseriti in una Vendita promozionale per un massimo di 14 giorni, dopodiché devono essere esclusi dalla Vendita promozionale per almeno 30 giorni prima di poter essere aggiunti di nuovo.
  • Se modifichi il prezzo dell'oggetto e/o delle spese di spedizione nella pagina Rivedi l'oggetto, l'inserzione viene rimossa dalla Vendita promozionale.
  • Se questi requisiti non sono soddisfatti, verrà visualizzato il messaggio IGNORATO: Prezzo. Gli oggetti che sono stati ignorati all'inizio di una campagna in quanto non idonei, verranno aggiunti automaticamente alla promozione se e quando diventeranno idonei durante il periodo rimanente della promozione.
  • Se gli oggetti non soddisfano questi requisiti, puoi comunque promuoverli con Sconto sull'ordine, puntando sulla visibilità per gli acquirenti in cerca di affari convenienti.
  • L'elaborazione delle vendite promozionali con più di 200 inserzioni richiede tempo. In genere è sufficiente meno di un'ora.
  • È possibile programmare una Vendita promozionale con un anticipo di un massimo di 6 mesi.
  • Puoi creare quante vendite promozionali desideri. Tuttavia, il numero massimo di inserzioni attivabili in una promozione nell'arco di una giornata è il seguente:

250 per i Negozi Base

2.500 per i Negozi Premium

5.000 per i Negozi Premium Plus

  • Se accetti la Proposta d'acquisto per un'inserzione inclusa in una Vendita promozionale e sconto, non potrai rispondere alle proposte automaticamente. Una volta messo in vendita l'oggetto, dovrai rivedere singolarmente tutte le relative Proposte d'acquisto.
  • Puoi eliminare una vendita solo se non è in sospeso o in corso.
  • Assicurati che gli oggetti non siano stati modificati o inclusi in vendite promozionali nei 14 giorni precedenti il lancio della nuova promozione.
  • Assicurati che il prezzo degli oggetti sia stabilito correttamente.

Se non ti è possibile mantenere questo approccio o ti avvali di un fornitore di servizi esterni che modifica frequentemente i tuoi oggetti, puoi provare quanto segue:

  • Imposta una normale promozione con Sconto sull'ordine utilizzando il Gestore delle promozioni per gli stessi oggetti, ad esempio, “5% di sconto su tutte le borse - aggiungi al carrello per l'idoneità”. Questa opzione dà più visibilità ai tuoi oggetti e offre simultaneamente un buon affare ai potenziali acquirenti. Anche se questi oggetti non verranno visualizzati con il prezzo "originale/attuale", verranno aggiunti alle tue pagine promozionali e saranno visibili agli acquirenti.
  • Prova a ridurre il prezzo nella Console venditori. Con questa opzione, anche se l'oggetto non risulterà in Vendita promozionale, attrarrà comunque potenziali acquirenti grazie al prezzo ridotto. 

*Dati interni di eBay, transazioni di venditori professionali, 1° trimestre 2021, US, UK, DE, FRITES, promozioni della Console venditori (Acquisto multiplo scontato, Sconto sull'ordine, Vendita promozionale, Proposta agli acquirenti e Proposta d'acquisto).