Report sulla qualità delle inserzioni

Il report sulla qualità delle inserzioni è un documento Excel scaricabile che ti fornisce analisi, a livello di inserzione e di categoria, delle tue 10 categorie con le inserzioni più attive.

Il report ti suggerisce azioni specifiche che puoi intraprendere per ottimizzare le tue inserzioni e categorie, con l'obiettivo di aumentare le visualizzazioni, le impressioni e le vendite. È stato progettato con il contributo della Community dei venditori eBay.

I tuoi vantaggi

1
Ottieni consigli su come aumentare le impressioni di ricerca, le visualizzazioni e le vendite
2
Scopri come ti posizioni rispetto ai tuoi concorrenti eBay e puoi migliorare il tuo vantaggio competitivo
3
Approfondimenti su Google Shopping: ti diremo se e perché le tue inserzioni sono state rifiutate dagli annunci di Google Shopping

Cosa trovi nel report

  • Scheda Riepilogo: Una panoramica dei suggerimenti a livello di categoria. 
  • Scheda Google Shopping: Una panoramica di quali inserzioni sono state rifiutate dagli annunci di Google Shopping e perché.
  • Schede per categoria: Dettagli a livello di inserzione per ciascuna categoria e dati di benchmark per supportare le azioni consigliate.


L’importanza della qualità delle inserzioni

La qualità delle inserzioni è fondamentale per migliorare il posizionamento e le impressioni di ricerca. In generale, le inserzioni ottimizzate beneficiano di una maggiore visibilità e possono aiutare ad aumentare le vendite.

Puoi trovare il report su Console venditori > Performance


Come utilizzare il report

Esempi di categorie consigliate per la categoria Scarpe da donna > Tacchi

  • Migliora le impressioni di ricerca = Aggiungi 7 specifiche dell’oggetto consigliate per inserzione
  • Migliora la visualizzazione delle inserzioni = Aggiungi Acquisto multiplo scontato a 35 delle tue inserzioni
  • Migliora il tasso di conversione = Riduci il tempo di elaborazione a 1 giorno sulla tua inserzione


Come formuliamo i nostri suggerimenti

Ti forniamo i nostri suggerimenti confrontando le tue inserzioni, in termini di qualità e contenuto, con altre inserzioni della stessa categoria che hanno un buon rendimento in tutto il processo di vendita.

Il Report sulla qualità delle inserzioni è un nuovo strumento dedicato ai venditori professionali eBay. È in continua evoluzione e viene migliorato anche in base alla tua opinione. 

Attualmente copre gli oggetti delle inserzioni Compralo subito e inserzioni con codice prodotto singolo. Tieniti aggiornato per scoprire tutte le novità di questo strumento qui nel nostro Spazio venditori.