Guida introduttiva ai nuovi servizi di pagamento

Benvenuto ai servizi di pagamento

Ora puoi usufruire dei nuovi servizi di pagamento offerti da eBay e puoi accedere a tutto ciò che ti serve per vendere e ricevere i tuoi pagamenti da un unico luogo su eBay: tariffe consolidate, report personalizzati, rimborsi e restituzioni, protezioni semplificate e un servizio clienti dedicato.

Per prepararti al meglio ai nuovi servizi di pagamento, dai un’occhiata al nostro elenco di controllo e leggi i dettagli in questa guida, che ti aiuterà a trarre il massimo beneficio dai nuovi servizi di pagamento. 

Nuovi metodi di pagamento

I vantaggi dei servizi di pagamento

  • Più metodi di pagamento per gli acquirenti: Gli acquirenti possono pagare con carte di credito e di debito, PayPal, Apple Pay e Google Pay.
  • Operazioni ottimizzate: Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dall’acquirente, i pagamenti in entrata vengono elaborati da lunedì a venerdì, entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Una volta elaborato il pagamento, i fondi di solito sono disponibili sul tuo conto corrente bancario entro 2 giorni lavorativi, secondo le normali tempistiche delle banche.
  • Tariffe semplificate: Una volta attivati i nuovi servizi di pagamento sul tuo account, pagherai una Commissione sul valore finale, che consiste in una percentuale dell’importo totale della vendita e dipende dalla categoria, e una tariffa fissa. Non dovrai più pagare tariffe a terze parti per l’elaborazione dei pagamenti. La Commissione sul valore finale verrà detratta automaticamente dall’importo della vendita e il resto versato sul tuo conto corrente bancario. 

La Console venditori è il tuo luogo unico per:

  • Gestire le inserzioni: Vi troverai tutte le funzionalità per gestire le inserzioni, i report e gli ordini de Il mio eBay, del Gestore delle vendite e del Gestore delle vendite Plus.
  • Monitorare la tua attività: Puoi personalizzare il tuo pannello di controllo per tenere traccia delle tue inserzioni e vendite, dei costi, dei dati sul traffico e molto altro ancora. 
  • Visualizzare i pagamenti in entrata: Se stai iniziando a usare i nuovi servizi di pagamento, puoi visualizzare i pagamenti in entrata precedenti, scoprire quando riceverai il prossimo e controllare se hai fondi in elaborazione.
  • Analizzare la tua performance: Riceverai informazioni personalizzate sulla tua attività e suggerimenti per ottimizzarla. 

Inoltre, se hai un Negozio eBay, puoi gestirlo e accedere a tutte le funzionalità del Gestore delle promozioni e delle Inserzioni sponsorizzate direttamente dalla Console venditori.

Aggiornare le inserzioni per i nuovi servizi di pagamento

Quando avremo verificato le informazioni da te fornite e attivato il tuo account per i servizi di pagamento, aggiorneremo le tue inserzioni per supportare i vari metodi di pagamento che i tuoi acquirenti potranno utilizzare. La procedura è automatica, quindi non è richiesta alcuna azione da parte tua.

Dopo l’attivazione del tuo account, riceverai una notifica per email per informarti della migrazione al nuovo sistema. Le modifiche saranno: 

  • I tuoi acquirenti avranno a disposizione nuove opzioni di pagamento, tra cui carte di credito e di debito, Apple Pay, Google Pay e PayPal.
  • I tuoi pagamenti in entrata saranno accreditati direttamente sul tuo conto corrente bancario.
  • Le inserzioni pubblicate in una categoria soggetta a restrizioni per i servizi di pagamento saranno chiuse automaticamente. Scopri di più sulle nostre regole sugli oggetti soggetti a limitazioni. Il nostro obiettivo è arrivare progressivamente a supportare tutte le categorie nel 2021.

Nota: Se un acquirente ti paga un oggetto prima che il tuo account sia attivato per i servizi di pagamento, riceverai i fondi sul tuo conto PayPal e non direttamente sul tuo conto corrente bancario.

Come funzionano i pagamenti in entrata

Configurare i servizi di pagamento

Alla scheda Pagamenti della Console venditori, puoi vedere i dettagli del conto corrente bancario che hai registrato. Aggiornali se non sono più attuali o se desideri che inviamo i tuoi pagamenti in entrata a un altro conto corrente bancario. Per aggiornare il tuo conto corrente bancario: 

  1.  Vai alla scheda Pagamenti della Console venditori
  2.  Seleziona Impostazioni dei pagamenti in entrata sulla sinistra
  3.  Clicca su Modifica a destra del tuo metodo di pagamento attuale
  4.  Inserisci i dettagli del tuo conto corrente bancario attuale
  5.  Seleziona Aggiorna il conto corrente bancario

Dopo la verifica, ti invieremo un’email di conferma. 

Fornire un estratto conto bancario per la verifica

Se ci fornisci i dati di un conto corrente bancario che non riusciamo a verificare, ti invieremo un’email e una notifica nella Console venditori chiedendoti di fornirci un estratto conto bancario.

Quando ci fornisci un estratto conto bancario, assicurati che:

  • Sia relativo al conto che desideri registrare
  • Contenga il tuo nome e cognome
  • Risalga a meno di 12 mesi fa
  • Mostri almeno le ultime 4 cifre del tuo IBAN
  • Mostri l’intestazione ufficiale della tua banca
  • Il nome corrisponda al nome registrato sul tuo account eBay

Puoi inviare il tuo estratto conto bancario in formato JPEG, JPG, PDF o PNG. La dimensione del file può essere massimo 10 MB.

Ricevere i pagamenti in entrata

Per ricevere i tuoi pagamenti in entrata, devi collegare un conto corrente bancario al tuo account eBay. Elaboriamo i pagamenti entro 2 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, indipendentemente dal metodo di pagamento usato dall’acquirente.

Se l'acquirente paga in una valuta diversa da quella dei tuoi pagamenti in entrata, il pagamento sarà convertito in quest'ultima. Il tasso di cambio sarà acquisito al momento della vendita e può essere visualizzato nei dettagli dell'ordine. Lo stesso tasso di cambio si applicherà anche in caso di rimborso.

Puoi decidere se ricevere i pagamenti settimanalmente o quotidianamente, se i fondi sono disponibili. Puoi modificare il calendario dei pagamenti nelle Impostazioni dei pagamenti in entrata nella scheda Pagamenti della Console venditori.

Scopri di più su come funzionano i pagamenti in entrata nella pagina dedicata del nostro Aiuto.

Tracciare i tuoi pagamenti in entrata nella Console venditori

La scheda Pagamenti ti aiuta a tenere traccia dei pagamenti che ricevi da eBay dal momento in cui l’acquirente paga l’oggetto fino a quando i fondi arrivano sul tuo conto corrente bancario. Nella sezione Riepilogo puoi trovare una panoramica di tutte le informazioni relative ai pagamenti. Trovi invece informazioni più dettagliate nelle sezioni Impostazioni dei pagamenti in entrata, Tutte le transazioni e Reportistica

Nella sezione Riepilogo puoi

  • Controllare i fondi: Vedi lo stato generale dei tuoi fondi, incluso quanto hai riscosso con l'ultimo pagamento in entrata e quando sarà effettuato il prossimo.
  • Modificare il metodo e la frequenza di riscossione dei pagamenti: Aggiorna il conto corrente bancario sul quale ricevere i pagamenti o modifica i pagamenti in entrata da giornalieri a settimanali o viceversa.
  • Modificare il metodo di pagamento automatico: Aggiorna il metodo di pagamento che utilizzi per pagare le fatture eBay.
  • Tenere traccia delle transazioni: Vedi l'attività recente del tuo account, incluse le informazioni su vendite, i pagamenti in entrata, le etichette per la spedizione, il numero delle transazioni e altro ancora.

La sezione Impostazioni dei pagamenti in entrata fornisce una panoramica di tutti i pagamenti che ricevi. Puoi vedere l'importo totale di ogni pagamento in entrata e quando è stato inviato. Ciascun pagamento in entrata ha un ID univoco, che puoi selezionare per ottenere informazioni più dettagliate. Puoi anche cercare pagamenti specifici per data, nome utente dell'acquirente, numero ordine o ID del pagamento in entrata.

Per impostazione predefinita, riceverai i pagamenti in entrata quotidianamente. Puoi modificare il calendario dei pagamenti nelle Impostazioni dei pagamenti in entrata nella scheda Pagamenti della Console venditori.

Vari stati possono applicarsi alle tue transazioni:

  • Fondi disponibili: È l'importo che ti sarà pagato con il prossimo pagamento in entrata.
    - I tuoi fondi disponibili possono variare, se vengono elaborati ulteriori ordini o rimborsi prima del pagamento in entrata successivo.
    - Se rimborsi un acquirente ma non riesci a coprire l’intero importo con i tuoi fondi disponibili o in elaborazione, addebiteremo l’importo mancante al tuo conto corrente bancario o al metodo di pagamento automatico che hai registrato.
    - I pagamenti dei rimborsi occupano una voce distinta nel report delle transazioni, indicata come "trasferimento" accanto all'ordine corrispondente.
  • Fondi in elaborazione: Sono gli importi non ancora pronti per essere pagati:  sono ancora in corso di elaborazione o sono stati bloccati.
    - Se i fondi sono ancora in corso di elaborazione, non devi effettuare alcuna operazione - appariranno entro breve tempo come fondi disponibili.
    - Per i fondi bloccati, ti indicheremo come poter risolvere gli eventuali problemi. 
  • Elaborazione in corso: Significa che l'acquirente ha pagato l'ordine, ma l'elaborazione dell'ordine non è stata ancora completata.
  • Bloccato: I fondi derivanti da un ordine sono sottoposti a limitazione, ad esempio, perché è stata aperta una controversia per l'ordine.
  • Completato: L'elaborazione dell'ordine è stata completata.
  • Aperto: I fondi sono oggetto di contestazione e saranno prelevati dai fondi disponibili e aggiunti ai fondi in elaborazione (i fondi totali rimarranno invariati).
  • Sbloccato: i fondi che erano bloccati sono stati sbloccati. Questi fondi saranno ora mostrati in Fondi disponibili anziché in fondi in elaborazione.

Puoi filtrare le transazioni per stato, data o cercando un ID ordine specifico.

Ordini e spedizione

Completamento dell’ordine

Quando un acquirente acquista un oggetto da te, i dettagli della transazione appaiono nella sezione Gestisci gli ordini della Console venditori. Gli ordini appaiono innanzitutto con lo stato In elaborazione che diventa Da spedire appena l’acquirente effettua il pagamento: quando vedi questo stato, devi spedire l’oggetto.

Supporto per strumenti di terze parti

Se sei integrato direttamente con le API eBay o la Piattaforma di integrazione venditori, potresti aver bisogno di qualche aggiornamento per ottenere i dati e le funzionalità dei nuovi servizi di pagamento. Dovrai integrare le API Finance, Account e/o Fulfillment per ottenere i dati sui pagamenti. Scopri di più sulle nuove API per i servizi di pagamento nel nostro portale dedicato

Rimborsi

Puoi rimborsare i tuoi acquirenti direttamente dalla Console venditori o attraverso la nostra Return Management API entro 90 giorni dalla transazione. I venditori il cui account è attivato per i nuovi servizi di pagamento possono rimborsare l’intero importo dell’ordine oppure una parte (fino al 100%). Per emettere un rimborso:

  1. Individua l’ordine nella Console venditori.
  2. Seleziona Invia rimborso nel menu a discesa.
  3. Scegli il motivo del rimborso.
  4. Specifica l'importo del rimborso a livello di oggetto o di ordine.
  5. Inserisci l’importo che desideri e seleziona Invia rimborso.

Un’email ti informerà che il rimborso è in elaborazione. Una volta completato il rimborso, riceverai un’email di conferma e l’importo rimborsato apparirà nei dettagli dell’ordine. Se emetti un rimborso parziale a livello di ordine, l'importo sarà ripartito proporzionalmente tra ogni oggetto dell'ordine. 

Se non riesci coprire l’intero importo con i tuoi fondi disponibili o in elaborazione, addebiteremo l’importo mancante al tuo conto corrente bancario o al metodo di pagamento automatico che hai registrato. Per esempio, se emetti un rimborso di 50 EUR e nei tuoi fondi in elaborazione hai 25 EUR disponibili, addebiteremo i restanti 25 EUR al tuo conto corrente bancario o al metodo di pagamento automatico.

Tutti gli obblighi relativi a rimborsi, storni e reclami precedenti all’attivazione dei servizi di pagamento sul tuo account dovranno essere gestiti da PayPal.

Contestazioni

Una volta attivati i nuovi servizi di pagamento sul tuo account, dovrai collaborare con eBay nel supporto su reclami, rimborsi e restituzioni. Con la centralizzazione della gestione delle contestazioni in un unico luogo, avrai maggiore visibilità su contestazioni e reclami e potrai gestirli in modo più efficiente. Potrai utilizzare i rimborsi avviati dal venditore per importi completi o parziali, per un singolo oggetto o per l'ordine completo, su eBay o tramite piattaforma di terze parti.

Nella maggior parte dei casi, eBay offrirà agli acquirenti la possibilità di presentare contestazioni e reclami tramite lo Spazio soluzioni. Gli acquirenti possono richiedere rimborsi cancellando un ordine, effettuando una restituzione o presentando un reclamo nell’ambito della Garanzia cliente eBay. Possono anche presentare le contestazioni direttamente presso l’istituto finanziario.

Avrai accesso a tutte le richieste di rimborso nello Spazio soluzioni eBay. Con la centralizzazione della gestione delle contestazioni in un unico luogo, avrai maggiore visibilità su contestazioni e reclami e potrai gestirli in modo più efficiente. Per la maggior parte dei reclami, delle restituzioni e dei rimborsi, eBay continuerà ad attenersi alle regole attualmente in vigore e i rimborsi saranno fatti al metodo di pagamento usato dall’acquirente al momento dell’acquisto.

Detrarremo le tariffe e le spese associate a rimborsi, reclami o contestazioni direttamente dai tuoi fondi disponibili e in elaborazione. Se i tuoi fondi disponibili o in elaborazione non sono sufficienti a coprire l’intero importo, entro 14 giorni addebiteremo l’importo mancante al metodo di pagamento automatico che hai registrato (carta di debito o credito e/o conto corrente bancario). Se hai appena attivato il tuo account per i nuovi servizi di pagamento, puoi trovare ulteriori informazioni su reclami, rimborsi e restituzioni quando accedi alla Console venditori.

I motivi più comuni per cui un acquirente presenta delle contestazioni sono

  • Non ha ricevuto l’oggetto
  • Ha ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione presente nell’inserzione
  • Non riconosce la transazione
  • Spese duplicate
  • Ha cambiato idea sull’acquisto

Quando un acquirente apre una contestazione, ricevi una notifica da eBay in cui potremmo chiederti ulteriori informazioni sulla transazione, in modo da poter rispondere in tua vece alla contestazione.

Quando un acquirente presenta una contestazione puoi

  • Accettare la contestazione in modo che l’acquirente riceva il rimborso
  • Impugnare la contestazione e fornire prove o ulteriori informazioni che dimostrino che hai adempiuto a tutti i termini previsti dalla vendita 

Informazioni che potrebbero aiutarti a rispondere a una contestazione di pagamento:

  • Il codice della spedizione che dimostra che l’oggetto è stato consegnato all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine
  • Foto dettagliate dell’oggetto in vendita che ne indicano la condizione e, se applicabile, una prova di autenticità 
  • Corrispondenza tra te e l’acquirente che dimostri la buona volontà di giungere a un comune accordo 

Nota: Se accetti una contestazione di pagamento per Oggetto non conforme alla descrizione, puoi chiedere all’acquirente di restituirti l’oggetto. Tieni presente che il risultato della contestazione non dipende da eBay e non possiamo costringere l'acquirente a restituire l'oggetto.

Una volta che hai accettato una contestazione oppure hai deciso di impugnarla fornendo delle prove a tuo favore, ti terremo informato sullo stato appena riceviamo ulteriori informazioni da parte dell’acquirente. Puoi consultare lo stato nello Spazio soluzioni.

Se un acquirente presenta una contestazione di pagamento che viene chiusa a suo favore, eBay ti addebiterà una tariffa per la contestazione. Se accetti la contestazione di pagamento ed emetti il rimborso, eBay rinuncerà alla tariffa per la contestazione e tu sarai tenuto a rimborsare l’acquirente.

Puoi evitare di ricevere contestazioni di pagamento se:

  • Crei inserzioni dettagliate
  • Includi varie foto di alta qualità per i tuoi oggetti in vendita 
  • Usi un servizio di spedizione che fornisca un codice della spedizione
  • Includi la firma alla consegna per ordini di  importo totale uguale o superiore a 550 EUR 
  • Rispondi prontamente agli acquirenti nei Messaggi eBay
  • Conservi la corrispondenza con l’acquirente, in modo da avere documentazione in caso di necessità 

Nota: Il risultato della contestazione non dipende da eBay, però possiamo aiutarti fornendo in tua vece le informazioni relative alla contestazione.

Protezione del venditore

eBay fornisce la protezione del venditore contro attività di acquisto abusive, eventi al di fuori del tuo controllo e altro ancora. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle nostre protezioni nella pagina dedicata dell’Aiuto.

Se un acquirente presenta una contestazione del pagamento e la transazione è idonea alla protezione, copriremo l'importo della contestazione e rinunceremo alla commissione. Questo vale se prima di ricevere la contestazione del pagamento si verificano le condizioni elencate qui di seguito.

Quando un acquirente segnala di non aver ricevuto il suo oggetto e:

  • Un caso di Garanzia cliente eBay si è risolto in tuo favore o
  • Hai rimborsato il tuo acquirente o
  • Hai fornito informazioni di tracciamento che includevano:
    - Lo stato di consegna “consegnato”
    - La data di consegna
    - L’indirizzo di spedizione corrispondente all'indirizzo sull'ordine
    - La firma alla consegna, per gli ordini con importo totale uguale o superiore a 550 EUR

Quando un acquirente segnala che un articolo non corrisponde alla descrizione dell'inserzione e

  • Un caso di Garanzia cliente eBay si è risolto in tuo favore o
  • Hai rimborsato il tuo acquirente o
  • In precedenza hai emesso un rimborso parziale per un oggetto che ti è stato restituito usato o danneggiato

Quando un acquirente segnala di non riconoscere la transazione e hai fornito informazioni di tracciamento che includevano:

  • Lo stato di consegna “consegnato”
  • La data di consegna
  • L’indirizzo di spedizione corrispondente all'indirizzo sull'ordine
  • La firma alla consegna, per gli ordini con importo totale uguale o superiore a 550 EUR

Report finanziari


Dalla sezione Reportistica all'interno della scheda Pagamenti puoi scaricare e stampare i tuoi report sui pagamenti in entrata e sulle transazioni. I tuoi report possono essere scaricati in qualsiasi momento in formato CSV o PDF.

I report sulle transazioni forniscono una panoramica dettagliata della tua attività di vendita su eBay, con informazioni quali:

  • Data della transazione
  • Totale ordine
  • Data di pagamento
  • Commissione sul valore finale

I report sui pagamenti in entrata contengono le seguenti informazioni: 

  • Data del pagamento in entrata
  • ID del pagamento in entrata
  • Stato del pagamento in entrata
  • Metodo per i pagamenti in entrata
  • Numero delle transazioni
  • Importo
  • Valuta

Il tuo rendiconto mensile eBay

Ogni mese ti manderemo un’email per avvisarti che il tuo rendiconto finanziario mensile è pronto per essere scaricato dalla Console venditori. 

Come scaricare il tuo rendiconto finanziario

  • Vai alla scheda Pagamenti della Console venditori
  • Dal menu a sinistra, seleziona Report
  • Poi seleziona Report del rendiconto
  • Infine avvia il Download

I rendiconto mensili sono disponibili per il download dalla Console venditori per un anno. 

Nel tuo rendiconto eBay troverai un riepilogo della tua attività dei servizi di pagamento e una panoramica dettagliata delle tue transazioni, comprese le informazioni su reclami, rimborsi, contestazioni di pagamento, pagamenti in entrata e altro. Tieni presente che il rendiconto di eBay non è una fattura.

Nota: Le informazioni sulle transazioni elaborate tramite i nuovi servizi di pagamento restano a tua disposizione per 7 anni, a partire dalla data di attivazione del tuo account.

Modifiche al processo di fatturazione

Una volta attivati i nuovi servizi di pagamento sul tuo account, pagherai una Commissione sul valore finale aggiornata,* che consiste in una percentuale dell’importo totale della vendita e dipende dalla categoria, e una tariffa fissa di 0,35 EUR per ordine.**

Quando vendi un oggetto, oltre alla Commissione sul valore finale, detrarremo dai tuoi fondi disponibili e in elaborazione anche le altre tariffe di vendita eBay.

  • Se i tuoi fondi disponibili e in elaborazione non sono sufficienti a coprire questi importi, li addebiteremo al tuo metodo di pagamento che hai registrato (carta di debito o di credito, e/o conto corrente bancario collegato). 
  • Esempi di tariffe di vendita sono (a titolo esemplificativo e non esaustivo): tariffe d’inserzione, opzioni di vendita e iscrizioni ai Negozi eBay.  

Dovrai comunque pagare tutti gli importi dovuti presenti nelle tariffe esistenti. 

Puoi trovare ulteriori informazioni sulle tariffe e le spese associate nei report che trovi alla scheda Pagamenti della Console venditori. 

*Potrebbero applicarsi ulteriori tariffe, come le tariffe d’inserzione.
**Potrebbero applicarsi ulteriori tariffe, come la tariffa internazionale e le opzioni di vendita.

Domande generali sulla reportistica

Quali nuovi report saranno disponibili una volta effettuata la migrazione ai nuovi servizi di pagamento?

Tramite la scheda Pagamenti della Console venditori, puoi accedere ai tre nuovi report descritti brevemente di seguito. I report conterranno solo i dati per le transazioni che sono state completate dal momento in cui il tuo account del venditore è stato attivato per i nuovi servizi di pagamento.

  • Il report sui pagamenti in entrata mostra tutti i pagamenti che sono stati trasferiti sul tuo conto bancario in un determinato periodo. Contiene le seguenti informazioni: ID del pagamento in entrata, data, stato, metodo, importo, valuta e numero delle transazioni. Puoi utilizzare questi dati per riconciliare i tuoi pagamenti eBay con i tuoi estratti conto bancari. Inoltre, puoi scegliere l’intervallo di tempo del report e scaricarlo in formato CSV.
  • Il report sulle transazioni fornisce dettagli sui singoli ordini e include informazioni quali: numero globale dell'ordine, data della transazione, tipo, importo, nome dell’acquirente, totale dell'ordine, quantità, costo dell'oggetto, costo di spedizione, aliquota IVA specificata dal venditore e importi delle Commissioni sul valore finale. Puoi scegliere l’intervallo di tempo del report e scaricarlo in formato CSV. 
  • Il report sul rendiconto finanziario fornisce un riepilogo della tua attività dei servizi di pagamento come venditore e i dettagli delle tue transazioni con i nuovi servizi di pagamento, comprese le informazioni su reclami, rimborsi, contestazioni dei pagamenti, pagamenti in entrata e altro in un dato mese. I report sul rendiconto finanziario si possono scaricare in formato PDF e sono disponibili mensilmente, in linea con il ciclo di fatturazione.

Nota: il report sul rendiconto finanziario non è una fattura e non sostituisce altri report.

Quali campi sono presenti in ogni report?

I report sulle transazioni forniscono informazioni dettagliate sulla tua attività di vendita su eBay con i nuovi servizi di pagamento. 

In che misura è possibile accedere ai dati cronologici contenuti nei nuovi report aggiornati dei servizi di pagamento?

Le informazioni sulle transazioni elaborate tramite i nuovi servizi di pagamento restano a tua disposizione per 7 anni, a partire dalla data di attivazione del tuo account.

I report sui nuovi servizi di pagamento non forniscono informazioni sulle transazioni precedenti alla data in cui il tuo account del venditore è stato attivato per i nuovi servizi di pagamento.

Potresti essere in grado di accedere ai dati sulle transazioni precedenti elaborate da PayPal tramite i report di PayPal.

Posso ancora accedere ai miei report nella console dei report di PayPal dopo che il mio account è stato attivato per i nuovi servizi di pagamento?

I nuovi servizi di pagamento non influiranno sulla tua capacità di accedere ai report generati in precedenza su PayPal. Dopo che il tuo account è stato attivato per i nuovi servizi di pagamento, tutti i report futuri saranno accessibili dalla Console venditori.

Come possono essere utilizzati i nuovi report sui servizi di pagamento insieme ai report scaricabili di Scambio file?

In Scambio file è possibile richiedere e scaricare informazioni sugli ordini eBay recenti con diversi stati (in attesa del pagamento, pagato e in attesa di spedizione, pagato e spedito). 

È possibile unire questi report di File Exchange al report sulle transazioni creato per i nuovi servizi di pagamento, utilizzando il campo ID transazione (a ogni articolo acquistato da un acquirente viene assegnato un ID transazione univoco). 

Entrambi i report contengono anche il campo ID oggetto (assegnato quando metti in vendita un oggetto). Il tentativo di unire i report di Scambio file con i report sulle transazioni utilizzando questo campo può essere difficoltoso nel caso di inserzioni con più oggetti.

Quali campi posso utilizzare per unire i report dei nuovi servizi di pagamento?

Un report sui pagamenti in entrata può essere unito a un report sulle transazioni utilizzando il campo ID del pagamento in entrata. 

Gestire l'attività su eBay tramite strumenti di terze parti e/o API

Al momento accedo ai report sulla mia attività eBay da strumenti di terze parti. Questi report saranno ancora disponibili dopo la migrazione ai nuovi servizi di pagamento?

Ti invitiamo a contattare il tuo fornitore di servizi per accertare la sua predisposizione ai nuovi servizi di pagamento e verificare le funzionalità e i report supportati.

Come utilizzerò il mio servizio di contabilità / riconciliazione una volta eseguita la migrazione ai nuovi servizi di pagamento? 

Ti invitiamo a contattare il tuo fornitore di servizi di contabilità e riconciliazione per capire come essi si integrano con i nuovi servizi di pagamento. Se utilizzi servizi di contabilità / riconciliazione, puoi anche scaricare i nuovi rapporti sui servizi di pagamento in formato CSV e caricarli nel tuo servizio di contabilità per completare la riconciliazione dell'account. 

Al momento ho un'integrazione API diretta con eBay. Posso ottenere i dati di transazioni e pagamenti in entrata dei nuovi servizi di pagamento tramite l'API eBay fornita dal Programma per gli sviluppatori di eBay?

Se hai un integrazione diretta con le API eBay o con la Piattaforma di integrazione venditori, potrebbero essere necessari alcuni aggiornamenti per ottenere i dati sui nuovi servizi di pagamento. Dovrai integrare l'API Finance per ottenere i dettagli del pagamento in entrata. Scopri di più sulle nuove API per i servizi di pagamento nel nostro portale dedicato.