Più visibilità all'estero: traduzione automatica delle tue inserzioni

Per facilitare le attività di vendita internazionali, abbiamo attivato un servizio che tradurrà le tue inserzioni e le posizionerà direttamente sui siti internazionali eBay. In questo modo, non dovrai più tradurre e localizzare le tue inserzioni quando metti in vendita oggetti a livello internazionale. 

Non ti saranno addebitati costi aggiuntivi e le tue inserzioni verranno tradotte e pubblicate automaticamente solo sui siti eBay dei paesi verso cui hai già attivato la spedizione internazionale. Non attiveremo la traduzione automatica delle tue inserzioni nei mercati verso cui non offri la spedizione. Questo servizio è fornito da eBay tramite WebInterpret, società terza che supporta la localizzazione delle inserzioni. 

Vantaggi per i venditori

  • Mettendo in vendita gli oggetti direttamente sui siti eBay internazionali, le tue inserzioni possono godere di una più ampia visibilità rispetto a quanto accade quando offri solo la spedizione internazionale per gli oggetti messi in vendita sui siti nazionali.
  • Non devi più occuparti della traduzione delle tue inserzioni. Tutti i contenuti vengono tradotti automaticamente, inclusi titolo, specifiche dell'oggetto, descrizione dell'oggetto e valuta.
  • Paghi le Commissioni sul valore finale solo se concludi la vendita di un oggetto. Una volta che il tuo oggetto è stato venduto, paghi la Commissione sul valore finale sul sito eBay in cui hai effettuato la vendita.
  • Puoi decidere verso quali paesi desideri offrire la spedizione. Le inserzioni vengono tradotte e pubblicate solo sui siti eBay dei paesi verso cui hai attivato la spedizione internazionale. Le tue inserzioni possono essere pubblicate solo sui siti eBay UK, DE, FR, IT, ES, AU.

Come funziona

Se sei idoneo a usufruire di questo servizio, riceverai una notifica con informazioni dettagliate prima che inizi la traduzione automatica delle tue inserzioni.

Il numero massimo di inserzioni che verranno tradotte dipende dal livello del Negozio eBay a cui sei iscritto. Verranno selezionate le inserzioni che hanno potenzialità di vendita nei mercati internazionali, in base ai criteri elencati qui sotto:

Saranno tradotte al massimo 50% delle tue inserzioni e, nel caso di:

  • Nessun Negozio: massimo 250 inserzioni al mese per ciascun sito eBay internazionale
  • Negozio Base: massimo 1.000 al mese per ciascun sito eBay internazionale
  • Negozio Premium: massimo 2.000 inserzioni al mese per ciascun sito eBay internazionale
  • Negozio Premium Plus: massimo 4.000 inserzioni al mese per ciascun sito eBay internazionale

Vedrai le inserzioni tradotte in altre lingue nella Console venditori, dove potrai continuare come sempre a gestire tutte le tue attività di vendita. 

Disattivare il servizio di traduzione automatica

Domande frequenti

Come posso assicurarmi che specifiche inserzioni non vengano tradotte e pubblicate in determinate aree geografiche?

Puoi gestire e modificare le tue opzioni di spedizione internazionale a livello di inserzione nella scheda Inserzioni in corso della Console venditori. Puoi modificare le tue opzioni di spedizione qui

Cosa devo fare se raggiungo il mio limite di vendita?

Puoi contattare il Servizio clienti eBay e richiedere di diminuire la quantità dei tuoi oggetti presenti nelle tue inserzioni per restare entro il limite oppure un aumento del tuo limite di vendita. Scopri di più sui tuoi limiti di vendita su eBay

Dove trovo le mie inserzioni internazionali su eBay?

Puoi gestire e filtrare facilmente tutte le tue inserzioni dal tuo account eBay italiano. Ricorda che le eventuali modifiche devono essere apportate solo alle inserzioni in italiano.

Scopri di più